antonio82ba Inserito: 7 febbraio 2016 Segnala Inserito: 7 febbraio 2016 Buona Domenica a tutti. Posseggo da circa 5 anni un ferro da stira con caldaia e piedistallo, professionale, marca GHIDINI modello BETA3. Non ho mai fatto nessuna manutenzione, per dimenticanza anche se non ho mai avuto problemi. Vorrei sapere se c'è da fare manutenzione al fine di prevenire eventuali guasti, per esempio dovuto alla formazione di calcare. Mentre per la macchina da caffè espresso puntualmente ogni 2/3 mesi effettuo dei cicli di risciacquo con anticalcare, per il ferro me ne sono sempre dimenticato. Inoltre vorrei sapere se, tale manutenzione, qualora ci fosse, sia da fare anche per i ferri economici senza caldaia. Grazie a tutti.
van12 Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Inserita: 11 febbraio 2016 Anche sui ferri stiro con caldaia e non, puoi fare la decalcificazione ovvio che puo' fare solo bene agli stessi
antonio82ba Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2016 CONSIGLIATE qualche prodotto/metodo in particolare? Grazie
van12 Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Inserita: 11 febbraio 2016 Prodotti gli stessi che usate per la macchina caffè nessuno consigliato in particolare ,il decalcificante secco quindi non oleoso ,in modo tale che l'acqua di risciacquopoi toglie via facilmente tutti i residui.Andrebbe fatto possibilmente a caldaia spenta
antonio82ba Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2016 Cosa intendi a caldaia spenta? Nel senso che faccio sciogliere il prodotto a caldaia spenta e dopo un pò accendo e faccio uscire il vapore??
van12 Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Inserita: 11 febbraio 2016 Si, quando arriva sulla caldaia il prodotto è bene lasciarlo agire con la caldaia possibilmente fredda,dopodichè la usi regolarmente quindi a caldo con l'acqua per pulirla bene
Messaggi consigliati