glshop Inserito: 7 febbraio 2016 Segnala Inserito: 7 febbraio 2016 Buongiorno ho un quesito molto importante ma che non tutti riescono a rispondermi in merito ai motori dei ventilatori delle unità interne daikin e mitsubishi electric in particolare i modelli mitsubishi electri MSZ-FH, MSZ-FJ ed i modelli daikin FTXG-L, FVXS-F. La domanda è: queste unità interne hanno il motore del ventilatore brushless o asincrono con spazzole? Grazie mille a chi sa rispondermi e chi potrebbe darmi delle indicazioni su come trovare queste informazioni.
turista della democrazia Inserita: 10 febbraio 2016 Segnala Inserita: 10 febbraio 2016 Ciao non conosco i modelli nello specifico ma motori a spazzole (che non sono asincroni) non credo, almeno io non ne ho mai visti sugli split e difficilmente si trovano su ventilatori in genere. Secondo me brushless ci può stare dato che sono gestiti da elettronica. Se sono asincroni c'è il condensatore da qualche parte ( sulla scheda o vicino ad essa)
Frigorista Carpi Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 a spazzola non credo proprio, sarebbero anche di gran lunga piu' rumorosi... Concordo con Turista.
Messaggi consigliati