danilo1978 Inserito: 8 febbraio 2016 Segnala Inserito: 8 febbraio 2016 salve a tutti ho la necessità di ritardare lo spegnimento di una lampada spia a 220 v che si accende ogni qualvolta suonano al campanello di casa, ho utilizzato un relè temporizzato luci scale; è fattibile secondo voi? xche ho provato ma la luce spia una volta alimentato l'impianto rimane sempre accesa anche se nessuno suona il campanello
Maurizio Colombi Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Inserita: 8 febbraio 2016 Bisognerebbe almeno vedere cosa hai inserito nel sistema e soprattutto come hai collegato il tutto.
danilo1978 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2016 purtroppo non riesco a postare la foto
Maurizio Colombi Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Inserita: 8 febbraio 2016 Se devi inserire delle immagini nella tua discussione, utilizza il servizio di Upload Immagini
danilo1978 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2016 la prima foto è lo schema trovato nella confezione del relè, la seconda foto è come ho realizzato i collegamenti aggiungendo il campanello nell'impianto
dnmeza Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Inserita: 8 febbraio 2016 prova ad invertire sul campanello e sui pulsanti i fili di linea, se hai una lampada a scarica (neon) forse rimane accesa perchè rimane alimentata in serie con il campanello
danilo1978 Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 la lampada è una semplice a filamento, proverò ad invertire i cavi
danilo1978 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 cosa intendi per invertire i cavi? invertire sui morsetti ( anche se mi sembra inutile) o la linea?
dnmeza Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 prova a cambiare il collegamento del pulsante invece di prendere il neutro prendi la fase, sarebbe lo schema a 4 fili,
danilo1978 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 oh no mi comporterebbe aprire tutte le cassette
danilo1978 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 guardando lo schema la differenza tra 3 o 4 fili è solo nel collegamento della fase o neutro sul pulsante dovrebbe funzionare in entrambi i casi
Tutto_Fare_elettrico91 Inserita: 8 marzo 2016 Segnala Inserita: 8 marzo 2016 Collegato male la luce spia un filo della lampada spia è collegato sul morsetto 3 che è il morsetto dei ritorno dei pulsanti,li tramite la scheda elettronica dell'orologio torna un polo di corrente in quel morsetto.... spostalo nel morsetto 4 e il neutro lo prendi in comune Che marca è l'orologio? che articolo è? Comunque non è solo li lo sbaglio, collegato male il relè. Dove c'è segnato L ci và collegato la fase diretta N= Neutro diretto 3= filo in parallelo alla suoneria (ritorno dal pulsante) 4= Filo che và alla lampada spia Il pulsante fuori và cambiata la polarità cioè invece del neutro interrompe la fase, nella suoneria il neutro in comune. Poi basta regolare il timer e decidi tu quando spegnere la luce spia. Se è quello della Legrand và da un minimo di 30sec ad un massimo di 10min
giuseppe967 Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Inserita: 10 marzo 2016 Si deve interporre un relè a due contatti NA usando un contatto per il campanello e l'altro per il temporizzatore,cosi come è fatto il circuito arriva sempre il consenso al 2 tramite l' avvolgimento del cicalino.
Messaggi consigliati