cescali Inserito: 8 febbraio 2016 Segnala Inserito: 8 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, sono qui a chiedere qualche notizia in merito al prodotto in oggetto. Sono nella condizione di dover climatizzare le camere dei miei figli che trovandosi in un locale mansardato, d'estate soffrono molto di più il caldo. Per problemi estetici vorrei evitare i classici split con unita esterna. Tale unita sarebbe da montare proprio sulla facciata principale della casa creando un impatto visivo veramente brutto. Detto questo navigando in rete sono incappato nella soluzione che ho messo nel titolo. So anche io, che non sono paragonabili a prodotti tipo Daikin, Mitsubishi, etc, ma in questa sede mi interessa capire se sono comunque prodotti di qualità, che garantiscono un numero di anni di funzionamento adeguato, se come assistenza ci sono problemi o no, etc.. Leggendo sul sito Olimpia Splendid, dichiarano per questi modelli un livello sonoro (al minimo) pari a 27db. A me sembra un livello più che accettabile anche per un utilizzo notturno in una camera da letto. MI sbaglio? MI sfugge qualcosa? Per ultimo, volevo ancora chiedere: ho chiaro come vengono installati, cioè con due carotaggi da 16 o 20 con griglie etc, ma per quanto riguarda lo scarico condensa, come funzionano? Grazie a tutti per info che vorrete darmi.
Frigorista Carpi Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 Ti posso solo dire che ad alcuni clienti li ho montatati in camera e si sono subito pentiti, rumorosi!!! La condensa in modalita raffredamento viene espulsa come vapore, e quella in esubero tramite tubo di scarico da portare anchesso all'esterno.
skiantos68 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 confermo quanto dice frigorista carpi: sono molto rumorosi: il modello inverter sembra un vespino con l'espansione in salita.............. li consiglio solo nelle zone giorno dove all'esterno c'è un discreto traffico...
Messaggi consigliati