SuperD Inserito: 30 novembre 2004 Segnala Inserito: 30 novembre 2004 Ciao a tutti,il mio problema è il seguente: sto utilizzando un modulo ET200S master ModBus, il funzionamento di questo modulo è abbastanza semplice , il problema riguarda i moduli slave. Se per caso tolgo alimentazione ad uno degli slave della rete, il plc S7 va in stop, con segnalazione di BF e SF, nel buffer di diagnostica mi viene segnalato "periferia decentrata:ritorno stazione". Anche la stazione ET200 va in fault. Per ripristinare il tutto è neccessario segnere tutto . Come posso evitare che la CPU vada in stop? gli OB121 e OB122 sono già dentro secondo voi che cosa può causare un stop così "cattivo"
beppeconti Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 Non saprei, sei sicuro che non venga richiamato dalla CPU un OB che non hai caricato? O che non ci siano errori?Tieni presente che ci sono anche altri OB che potrebbero essere richiamati in questi casi (OB82, OB86)CIAo
Daercol Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 anche io propendo per OB86In ogni caso se selezioni diagnostica della CPU, ti dice quale OB è stato richiamato (e quindi siccome assente provocando lo stop)
Matteo Montanari Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 quando ti capita una situazione di "STOP" accedi alle informazioni sulla CPU, ti viene comunicato la causa dell'errore, e quale OB viene richiamato (ed essendo assente, il programma si Blocca).é comunque spiegato nei manuali delle CPU(leggere i manuali o fare delle prove serie, prima di richiedere a qualcuno di risolvere i problemi per noi?)
blackpuntino Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Inserita: 24 giugno 2008 Buongiorno,mi è stato chiesto in quali casi sussista l' obbligo del progetto di impianto elettrico per strutture agricole o zootecniche ai sensi del DM 37/2008.Secondo me la risposta sta nell'art. 5 - comma 2 - lettera d). Confermate ???Si ringrazia per l'attenzione.
blackpuntino Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Inserita: 24 giugno 2008 Scusate ho commesso un errore di digitazione: volevo dire lettera c). Chiedo ancora scusa
Messaggi consigliati