clicksrl2016 Inserito: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta... Ho un problema sul tv in oggetto : prima lampeggiava un led rosso in continuazione, adesso nemmeno più quello. Sicuramente dipende dalla scheda di alimentazione modello : "PNE-M5 94V-0" Ho cercato di reperire tutta la scheda ma con scarsi risultati, posso provare con il Vs. aiuto a sostituire qualche pezzo che secondo voi potrebbe dare questo problema ? Grazie mille Simone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 non credo sia quello il codice esatto,guarda cosa viene fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 forse questa ? 310432852763 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 nemmeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 sopra l'alimentazione c'e' scritto cosi... su internet ho trovato quest'altyra sigla 310432852761 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 infatti è quella,fai una ricerca con google,la dovresti trovare ancora in giro per il mondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 perche' non fai delle foto a tutte le s ritte e loghi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 posso anche farle le foto, ma da come ho capito dovrei ricomprare la scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 Ciao ma non e meglio indicare quanti lampeggi erano prima della pausa del led ?? non credo sia la scheda alimentazione, forse lo devi accendere dal pulsante di lato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 mi sembra che faceva 3 lampeggi e basta... comunque dal pulsante di lato provo ad accendere ma adesso nemmeno il led rosso si accende e si sente un rumorino dalla scheda di alimentazione. i condensatori non sono gonfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 Ciao, prima di fare altre prove a vista controlla i 4 integratini vicino al cavo di collegamento tra alimentazione e ssb nella scheda ssb che non siano bruciati ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 ho controllato la scheda ssb ma non mi pare siano bruciati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 sei tu che cercavi tutta la scheda... se sei caparbio leggiti varie discussioni, e' stato spiegato molte volte come testare un alimentatore. Cerca "ps-on" o "power-on".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2016 buonasera.... oggi ho provato a sostituire il condensatore da 200v 330uF. Adesso mi rifà i lampeggi, per la precisione sono 2, ma non si accende. Posso fare altre prove ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 potrebbe dipendere anche dalla scheda madre ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 Ciao, la tua tv monta il telaio Q529.1ELA, questo telaio monta ben 4 tipi di alimentazioni diverse ,il problema e quel codice di errore a 2 lampeggi che significa : PNX8541 I2C bloccato nella SSB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 grazie mille per la tua risposta.... in parole poverissime sarebbe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 La scheda ssb al 90% con questo tipo di lampeggi, mentre prima che dicevi 3 lampeggi era la mancanza dei 12 volt nella scheda psu alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 li fa anche se stacco tutti i cavetti dalla scheda di alimentazione però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 ho provato a muovere il cavo flat che va alla ssb per un attimo sembra essere partito, ma fa un continuo lampeggio delle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 Controlla le alimentazioni se sono esatte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 se attacco tutto il cavo flat mi da il problema, se lo appoggio leggermente il cavo sulla ssb ho uno sfarfallio delle lampade. Come le controllo le alimentazioni? dove prendo i parametri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 sai anche dove la posso trovare questa scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 Quote se attacco tutto il cavo flat mi da il problema, se lo appoggio leggermente il cavo sulla ssb ho uno sfarfallio delle lampade non e' questo il modo per cercare guasti, segui i consigli invece che andare stile segugio... comunque seguendo la diagnostica, non e' la scheda alimentazione il problema, prova a forzare l'accensione della scheda stessa come spiegato diverse volte nel forum, poi testa le sottotensioni generate sulla scheda main, se sei in grado, con un multimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 davp, scusami ma come faccio a forzare l'accensione della scheda ? io ho notato solo che quel cavo flat muovendolo fa partire il televisore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati