Vai al contenuto
PLC Forum

lcd 42pfl7403d/10 non si accende

clicksrl2016

Messaggi consigliati

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• clicksrl2016

48

• 3kek1

24

• il mago

7

• Riccardo Ottaviucci

5

se il cavo flat lo lascio leggermente alzato dalla mb la tv funziona alla perfezione ad eccezione dell'audio.. se lo inserisco completamente fa una scintilla e la tv si spegne facendo 2 lampeggi rossi... Appena tutti i pin fanno contatto ho il corto

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici e' solo un indizio in piu al guasto della main/ssb quindi se la diagnostica dice il vero o manca una tensione corretta che non fa comunicare cpu o altro con altri ic, o c'e' il solito microcondensatore in perdita sulla i2c , o una di esse.. (sda o scl)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Riccardo... ecco come funziona il televisore... senza audio, ma se attacco casse esterne va.... come posso isolare questo guasto ?

9ab7e464c02d7accd5e95a4013c21a6d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il televisore funziona perfettamente se tengo alzato il flat... manca l'audio... effettivamente gli auricolari funzionano mentre casse su uscita audio no... si me la sento se puoi seguirmi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto caso solo adesso ad una cosa, l'altro giorno ho cambiato il condensatore gonfio 200V 330uF... mi hanno dato un condensatore da 400v 330uF, dicendomi che se anche è superiore funziona... può essere quello che è troppo alto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quote

può essere quello che è troppo alto ?

no, comunque non so da dove lo hai tolto ma non credo che hai cambiato niente in positivo..

inizia a controllare i transistors 7HM2 (sono due in un chip) , 7HM3 e 4. Se non sai come si testano per corto cerca in rete o nel forum, non posso dire tutto.

poi controlla 7D02 (1 e 2), 7D03, 7D05 (1 e 2), 7D00 (1 e 2), 7D01 (1 e 2).

Se sono ok potresti provare a cambiare l'integrato a 14 pin LM324 siglato 7HM1 su scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma lo stato attuale della pista e di 2d05?  L'audio funziona con casse esterne per forza perche lasci scollegati + e - audio power...

col connettore mezzo su come dici, prova a misurare la + e - VSND su scheda alimentaz.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che se spengo il televisore non riparte... stacco il flat, lo lascio sollevato e va come un treno. Potrebbe dipendere dall'alimentazione invece che dalla mb ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...

Facendo aria calda con il Phon sull'alimentazione, adesso con il flat correttamente inserito la tv fa i lam peggio blu... però non si avvia

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica il manuale di servizio e nelle prime pagine leggi con quale sequenza si attiva la modalita' SDM, se vuoi prova con telecomando a fare 062596+home/casetta se ries e dovresti vedere una sequenza del led piu' lunga, annotala e diccela.

Link al commento
Condividi su altri siti

davp buongiorno, trovato componente che da problemi... allego la foto, se lo scaldo o lo tocco il tv si spegne e si riaccende regolarmente ma senza audio. siamo all'arrivo :D 

91f3c7982c48a186134e69364f83a7a7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti