Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 cambiali,anche se sono scettico siano loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Non cantare vittoria, quel tipo di componenti di solito servono solo per il filtro d'ingresso, teoricamente potrebbero pure essere eliminati e il tv funzionerebbe uguale. Posta la sigla della scheda che mi cerco una foto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Non far solo di testa tua, almeno segui i consigli seno' cosa stiamo qui a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 davp hai ragione, ma le mie erano solo prove banali... comunque la scheda di alimentazione è 310432852763 video ok audio no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 possibile che e' l'unica sigla sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 davp cambiando quei due componenti ora il tv si accende sempre anche tenendolo spento per un po... l unica cosa che l audio ora non va, non capisco perche visto che era l unica cosa che funzionava. E possibile che ora non arrivano i 12 volt sulla ssb? e da che puoi dipendere? la sigla io ho quella oppure la 310431362144 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 oppure : 310430350815b / 310431361935b non ho altre sigle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 Ciao dopo varie posso dire che il TV si accende e si spegne regolarmente, ha l ultima versione di firmware ma l audio ne dalle casse ne dalle uscite coassiali dietro il pannello funziona, solo attaccando le cuffie l audio funziona... Grazie della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 ciao, alcuni consigli te li ho dati negli ultimi post, ma li tralasci..... c'e' da verificare se Vsnd+ e Vsnd- escono dall'alim. e sono sane.. intanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 allora, sul pin 11 (-vsnd) mi da -14v, sul pin 9 (+vsnd) -4,8 Prove effettuate sull'alimentatore mettendo il puntale negativo sul pin 3(gnd) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 se ricordo ( ora non lo posso vedere) il connettore con il audio power non ha il comando ps-on, quindi le misure fatte erano con la main colegata? se si scolega il connett. con audio power e riprova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Le misure le ho prese dal connettore dell'alimentatore con i flat staccati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 se ti consiglio di cambiare qualcosa di componente lo fai o cambi scheda? Giusto per sapere prima di occupare 3/4 d'ora a leggere lo schema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Ahahah attendo tue direttive. Grazie per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Davp ma potrebbe essere qualche diodo che non manda corrente alla ssb? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 c'e' da vedere lo schema, appena ho tempo.., Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Eccomi, ero un po' impegnato... mi sono riletto tutti i post e c'e' una certa confusione anche da parte mia, pero' se vuoi un aiuto non puoi secondo me tralasciare un aiuto di fabbrica che e' la autodiagnostica come ti dicevo in un post nella pagina 2, in realta' puoi attivare la modalita' SAM e non solo la modalita' SDM come dicevo, in quanto se tieni mezzo alzato il connettore come dici, hai il video funzionante quindi puoi vedere i menu, dunque accendi e premi sul telecom. “062596” poi INFO (o OK), con la freccia giu scendi alla voce Errors e riporta i numeri che vedi, poi spegni pure. In un post passato hai detto di aver effettuato misurazioni sulla power e hai trovato molto bassa la "- audio power" (-12v di fabbrica) , dal battibecco non sono riuscito a capire come hai fatto visto che dici di averla testata senza nessuna altra scheda connessa, visto che non ti ho spiegato come farlo. Se hai fatto il ponte tra pin Standby e 3,3v-standby hai fatto bene perche' cosi' si accende tutto l'alimentatore e puoi testare tutte le uscite. Se l'hai fatto allora molto probabile che sia guasto l'alimentatore e fortuna vuole che ci sia pure lo schema accluso nel SM. Vedremo come provare a rimediare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Grazie provo la sequenza di tasti, ma a TV acceso messo su menu? comunque ora con il connettore inserito il TV funziona bene ma non va solo l audio.. l unica uscita che funziona a è quella delle cuffie.. che cosa è SM? La misurazione l ho fatta con i connettori inseriti e con un puntale a spillo inserito nei contatti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Ciao davp sono entrato nel menu con la procedura che mi hai suggerito, però sotto la voce errors non mi da errori.. dice no errors. .. sembrava troppo facile così. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Adesso non ricordo i tempi ma se l'hai fatto funzionare per tot. minuti o ore col metodo del connettore mezzo alzato lui probabilmente non rileva errori e in quel caso sicuramente azzera la lista errori, quindi dovresti collegare tutto il connett. e provare ad accendere, lui fara' i soliti 2 lampeggi che sono un'indicazione parziale, poi subito dopo ripeti la sequenza per vedere il menu nascosto e vedrai la lista errori con almeno un errore. SM=Manuale di Servizio (a volte si intende Menu di Servizio) Quote La misurazione l ho fatta con i connettori inseriti e con un puntale a spillo inserito nei contatti.. quindi invece ce l'avevi collegata la main con la power, potrebbe essere la main che tirava giu' la tensione. Quote comunque ora con il connettore inserito il TV funziona bene ma non va solo l audio. aiuto! Non e' che si capisca molto, cioe' vuoi dire che prima il tv partiva solo con mezzo connettore su, adesso con tutto giu' pero' non va l'audio amplificato? Comq, adesso che ti ho detto come si testa la power da sola lo puoi fare cosi' ci leviamo il dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Sì praticamente ora parte sempre con il connettore tutto inserito funziona sempre e benissimo ma non ho audio a parte solo quello delle cuffie... però non mi da errori con il menu di servizio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Ciao ,controlla il fusibile smd n°1140 nella scheda alimentazione sulla parte saldature se e interrotto devi controllare che i fili piu e meno delle 2 casse interne non vadano a massa nella lamiera del pannello,questa puo' essere la causa della protezione che avevi prima quando non partiva ora se e saltato il fuse parte perchè non ha l'assorbimento dei volt audio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clicksrl2016 Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Ciao dopo il consiglio di il mago ho provato il fusibile smd 1140 w non era interrotto, mentre il fusibile smd 1141 era interrotto, provandolo a sostituire è ritortato il problema primordiale, cioè inserendo il connettore sulla ssb tornano i lampeggi rossi.Quindi con il fusibile interrotto funziona bene senza audio, ripristinando il fusibile torna il problema. Suggerimenti??? grazie mille del supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 Se invece che chiedere suggerimenti ti accorgessi che te li ho gia' dati... ogni tanto una rilettura ai vecchi post serve.. come faccio io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati