Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32F5000AK no video-no audio-led ok

Salvo 79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici del forum e ben trovati,come da titolo ho in riparazione il suddetto modello di tv Samsung UE32F5000AK che all'accensione

mostra solo la retroilluminazione,che forse e anche un po scarsa ma si nota,non presenta alcuna immagine ne audio,niente menu,e non si spegne dal telecomando

e neanche dal pulsante dietro,questo modello non ha tastiera di comandi(e a vista neanche gli speaker) controllato tutte le tensioni all'uscita dell'alimentatore

e risultano tutte ok,nessun segno evidente di bruciature su scheda main e t-con,da qui il mio dubbio di entrambe le schede,pulito tutte le flat ma nulla,il pannello

e solo retroilluminato senza alcun colore tipo schermo bianco ecc,prima di fare acquisti errati chiedevo a voi molto più esperti di me,se magari e possibile

fare qualche ulteriore controllo su scheda madre e t-con,e in ultimo se qualcuno sa come entrare in service su questo modello,grazie a tutti

modello scheda madre-BN41-01955A

modello t-con RUNK 5351TP

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,si l'audio da sorgente AV e assente,questo modello a solo 1 scart,quindi credo

non sia possibile la prova di passare l'immagine su un,altra tv

verificata tensione sul fusibile t-con 12,7v su entrambi i lati

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova ha dato esito negativo,ma credo che in questo modello la suddetta prova non sia fattibile,si potrebbe

trattare di firm corrotto? qualcuno sa come entrare in service sul modello in questione? mi resta il forte dubbio fra main e t-con,grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,posso confermare che sia la main difettosa,in quanto staccando il connettore che la alimenta si innalza

la luminosità dei led del pannello,e di conseguenza ridando l'alimentazione alla main la retro illuminazione si abbassa almeno

del 50% cosa che non avevo notato prima,quindi deduco ci sia un assorbimento anomalo ho un corto sulla main stessa,il proprietario

a deciso di non riparala e lasciarla per ricambi...in attesa che arrivi qualche gemella va all'isola ecologica.grazie a tutti:smile:

dimenticavo ho resettato anche le due eprom presenti... ma nulla

Link al commento
Condividi su altri siti