Salvo 79 Inserito: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2016 Ciao a tutti amici del forum e ben trovati,come da titolo ho in riparazione il suddetto modello di tv Samsung UE32F5000AK che all'accensione mostra solo la retroilluminazione,che forse e anche un po scarsa ma si nota,non presenta alcuna immagine ne audio,niente menu,e non si spegne dal telecomando e neanche dal pulsante dietro,questo modello non ha tastiera di comandi(e a vista neanche gli speaker) controllato tutte le tensioni all'uscita dell'alimentatore e risultano tutte ok,nessun segno evidente di bruciature su scheda main e t-con,da qui il mio dubbio di entrambe le schede,pulito tutte le flat ma nulla,il pannello e solo retroilluminato senza alcun colore tipo schermo bianco ecc,prima di fare acquisti errati chiedevo a voi molto più esperti di me,se magari e possibile fare qualche ulteriore controllo su scheda madre e t-con,e in ultimo se qualcuno sa come entrare in service su questo modello,grazie a tutti modello scheda madre-BN41-01955A modello t-con RUNK 5351TP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 se le tensioni sono regolari,l'audio manca credo che il problema sia al 90% sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 Grazie Riccardo,si l'audio da sorgente AV e assente,questo modello a solo 1 scart,quindi credo non sia possibile la prova di passare l'immagine su un,altra tv verificata tensione sul fusibile t-con 12,7v su entrambi i lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 provaci,ma non credo ti funzioni,dovresti vedere il canale TV eventualmente sintonizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 La prova ha dato esito negativo,ma credo che in questo modello la suddetta prova non sia fattibile,si potrebbe trattare di firm corrotto? qualcuno sa come entrare in service sul modello in questione? mi resta il forte dubbio fra main e t-con,grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 se fosse la t-con l'audio dovrebbe esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo 79 Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 Grazie Riccardo,posso confermare che sia la main difettosa,in quanto staccando il connettore che la alimenta si innalza la luminosità dei led del pannello,e di conseguenza ridando l'alimentazione alla main la retro illuminazione si abbassa almeno del 50% cosa che non avevo notato prima,quindi deduco ci sia un assorbimento anomalo ho un corto sulla main stessa,il proprietario a deciso di non riparala e lasciarla per ricambi...in attesa che arrivi qualche gemella va all'isola ecologica.grazie a tutti dimenticavo ho resettato anche le due eprom presenti... ma nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati