Pedrolewis Inserito: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2016 buonasera, ho un problema con questo televisore, lo schermo non si vede, si sente solo l'audio. Puntando una luce sullo schermo, si intravedono le immagini, potrebbe essere un problema del backlight inverter? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 certo,ma anche qualche lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 grazie, volendo quantificare l'eventuale costo se si trattasse dell'uno o dell'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 in genere non facciamo preventivi,se fossero le lampade non conviene,nell'altro occorre vedere quanto costa la scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 ok grazie mille, saprebbe indicarmi qualche prova per capire se è la lampada o l'inverter? inoltre dove potrei reperire in internet l'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 leggi in didattica,sotto la mia firma,come eludere la protezione per provare se è qualche lampada o qualche trafo. l'nverter o l'alimentatore inverter li trovi facilmente in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 8 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 Buonasera, Essendo il televisore in oggetto a LED non si tratta ne di lampade ne di inverter ma si tratta semplicemente di un diodo led che si e' bruciato e siccome tutti i led all'interno del pannello sono tutti collegati in serie tra loro basta che solo uno di loro si brucia che non si accende piu' nulla.(giochino identico delle vecchie serie di luci natalizie....) Devi purtroppo smontare .tutto il pannello (schermo in vetro e successivamente tutte i fogli in plastica al disotto di esso) per accedere alle barre di led. Ci dovrebbero essere una serie di 3 barre di led, le devi provare una alla volta con un alimentatore a 24v (attento al + e al -) fino a scoprire quale delle tre non funziona e successivamente provare un diodo led alla volta sempre con un alimentatore pero' a 3V (mi pare) o poco piu' fino ad individuare quello rotto e ........fare un ponticello con un filo di rame per escluderlo dalla serie.(purtroppo le barre o i led sono introvabili come ricambio), rimontare il tutto e nell'ordine come viene smontato e vedrai che magicamente il tv tornera' a funzionare. Saluti. Eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 10 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 buonasera, il televisore è un lcd non un led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 Buonasera Pedrolewis Chi ti ha detto che il televisore e' LCD????? lo hai smontato???? Io sono in possesso del 32W1333DG e posso assicurarti che il tv e' a LED in quanto e' stato da me smontato..... Se ricordo bene la differenza tra il 1333 e il 1334 dovrebbe essere nel colore del mobile in quanto il 33 e' nero mentre il 34 e' bianco. Ti posso confermare al 100 % che il tuo TV e' al LED..... Smontalo e poi mi dirai. Saluti, eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 TVC LCD retro illuminato con Led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 Salve di nuovo Pedrolewis, Mi sono dimenticato di dirti che il televisore identico al tuo e' stato da me riparato per lo stesso problema appena il mese scorso schermo buio ma con voce regolare e ti posso dirti anche (se il tuo tv monta lo stesso modello di pannello del mio caso) che la scheda inverter per l'accensione dei led si trova all'interno del pannello e proprio per fare alcune prove della scheda che ho aperto appunto il mio tv non risolvendo niente per il semplice fatto che le tv avevano il pannello diverso tra loro e indagando ho scoperto che la scheda funzionava ma c'era un led bruciato. E' per via di cio' che ti confermo che il TV e' a LED e non LCD anche se la cornice e' molto spessa per cui e' facile sbagliarsi. Saluti, Eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 Buonasera, scusami ma non sapevo di questa cosa, ho dato per scontato perché c'è scritto LCD. Quindi si tratterebbe del led, ma sarebbe costoso farlo riparare? Ne varrebbe la pena? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2016 Salve, Nel post precedente ti ho spiegato cosa devi fare.Se il problema e' come penso la riparazione non ha costi di materiale ma solo di manodopera in quanto hai bisogno di alimentatore 0-24V,un saldatore, un po' stagno e un filetto di rame. Se fai da solo la riparazione non e' molto complicata ma molto delicata per via dello smontaggio completo del pannello. Il costo, se viene eseguito da un tecnico, non e' quantificabile per via di tanti motivi......ma sicuramente conviene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2016 grazie mille, spero di riuscire, non sono un tecnico. Mi puoi indicare quale è l'alimentatore 24v da usare, magari allegando qui una foto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrolewis Inserita: 24 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2017 buonasera visto che il problema si è ripresentato, vorrei provare questa volta a riapararlo da solo. Volevo chiedere se mi confermate che non c'è bisogno di sostituire il led danneggiato, ma escluderlo con un ponte, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 se è uno solo su una striscia di almeno venti puoi ponticellarlo,altrimenti si bruceranno presto anche gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 cambiai l led o la striscia, ponticellarlo non farà alòtro che far morire gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Ciao Pedrolewis e eliodoro. Quote il televisore è un lcd non un led Quote Chi ti ha detto che il televisore e' LCD????? lo hai smontato???? Quote E' per via di cio' che ti confermo che il TV e' a LED e non LCD Quote ho dato per scontato perché c'è scritto LCD. Quindi si tratterebbe del led, Permettetemi, forse non avete ben presente cosa significa l'acronimo LCD ! Liquid Cristal DisplayDisplay a cristali liquidi, che sia retroilluminato a lampade o a LED, sempre LCD si tratta ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 FULVIO so RagazzI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2017 Ciao. Quote FULVIO so RagazzI Dici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roymas Inserita: 25 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2017 Salve anchio ho una tv toshiba a led,non si vedeva perche alcuni led erano bruciati,li ho sostituiti e appena lo accendo lampeggia una volta e rimanare nero,va in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2017 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati