Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Motovariatori Sbc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve gente, ho tra le mani una scheda SBC che regola la tensione a una frizione per regolazione della velocità di un rullo. La scheda è siglata X2RF/A. Ho richiesto lo schema della scheda alla casa della macchina ma, mi hanno detto di essere sprovvisti perchè molto vecchia. Non è che per caso qualche gentiluomo del forum ha lo schema della scheda? Altrimenti esiste sempre la ditta che li produceva? Grazie a tutti e BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato: da cl141061

Inserita:

Si, la ditta esiste sempre, ha cambiato nome ed e' a Cinisello Balsamo.

Con Google la trovi subito

Ciao

Mario

Inserita: (modificato)

Ciao gente, sono nel frattempo riuscito a far funzionare in perte la scheda, nel senso che adesso mi dà una tensione in uscita, sostituendo degli operazionali,ma la tensione và da un minimo ad un massimo senza valori intermedi, anche se la regolazione dal potenziometro è graduale. Mi sapreste indicare una possibile soluzione? Grazie

Modificato: da cl141061
Inserita:

Se non ho errato la ditta dovrebbe essere la Parker Hannifin ma non sono riuscito a trovare della documentazione inerente all' azionamento cercato, forse perchè obsoleto, mi potreste aiutare a trovare lo schema.