kid17 Inserito: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2016 Salve avrei bisogno di un consiglio inerente il dimensionamento delle tubazioni per un impianto di riscaldamento a radiatori. Avrò 5 radiatori, un termoarredo ed un termoconvettore ed una stufa a pellet idro cameraA 2590 W altezza 2 mt (7 metri da centralina) camereB 2220 W altezza 2 mt (7 metri da centralina) bagno 700 W altezza 1 mt (3 metri da centralina)+ termoarredo 500 W(5 metri da centralina) cameraC 1190 W altezza 1 mt (3 metri da centralina) cameraD 1480 W altezza 2 mt (2 metri da centralina) cameraE 5800 W Per questa stanza vorrei usare un termoconvettore (9 metri da centralina) e stufa a pellet idro (6 metri da centralina) che alimenterà il circuito. Potreste suggerirmi se necessito di una tubazione specifica per ogni radiatore oppure posso optare per una configurazione standard agendo successivamente sui detentori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 12 per i radiatori e per il termoarredo, 14 per il convettore, alla fine parzializzerai quelli più vicino al collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kid17 Inserita: 10 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Tuttavia, per 12 e 14 intendi il diametro dei tubi in rame, volendo usare il multistrato per quale dimensione devo optare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 mi pare 16 e 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kid17 Inserita: 10 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2016 Devo definire anche la valvola con il detentore da usare tra queste due soluzioni: 1/2 radiatore 3/4 impianto 3/8 radiatore 3/4 impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati