martin1984 Inserito: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2016 salve sono alle prese con una telecamera HRT0550HDA che non emette segnale video su tv prove fatte : rifatto saldature su connettori led infrarroso si accendono risaldato chip eprom la tensione di alimentazione arriva correttamente visionato con termocamera ed il chip processore si riscalda ed anche un componnete ( cerchiato di rosso ) quale test posso fare per verificare se il processore video emette segnale ? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 nessuono ha qualche idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 ho trovato il dataschet del FH8525 ed secondo i pin sono tutti alimentati , probabile che sia ail quarzo che potrebbe non funzionare come posso testarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 Usa un oscilloscopio e misura la frequenza del clock sul pin indicato sul data sheet del componente. Sempre con oscilloscopio misura se c'è segnale video.Io direi di controllare anche tutta la catena delle resistenza di pull up ed eventuali condensatori che sono sulla linea video.Ma senza uno schema diventa difficile... Ad occhio sembri ci sia un componente integrato dual in line mal messo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 si il componente l'ho sistemato non ho l'oscilloscopio , ho il tester digitale ho misurato con il tester i volt sul quarzo ed è meno di 1v ed ho misurato i volt sul connettore video che sono 1,54 v , dovrebbe significare che il processore video trasmette un segnale , o sbaglio ? questo sarebbe il link del componente , che vorrei capire dove esce il segnale video ? http://download.csdn.net/detail/u012069100/7091469 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Scusa ma il quarzo avrà una frequenza di almeno qualche Mhz, come è possibile avere una misura attendibile con un tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 si infatti senza oscilloscopio non posso fare altre prove ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Senza l'oscilloscopio puoi slo misurare le tensioni in cc ed in alternata con f >= 400 Hz (se il tester è decente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 ok allora mi faccio prestare un oscilloscopio un altra cosa prima di proseguire , le porte rca di un televisore quanto accettano come risoluzione massima ? perche la telecamere sono 1200tvl http://www.deatronic.com/download/hrt0550hda-hrt0622hda_v10.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Una TV con collegamento RCA accetta segnali PAL (O Secam e Ntsc, se multisystem), come la telecamera in oggetto. La risoluzione massima teorica del Pal è di 625 linee interlacciate, ma in effetti se ne usano al massimo 480. Le linee TV (tvl) citate dai costruttori sono in effetti le "colonne" e raramente in PAL si va oltre le 700 tvl. Considera che un buon Vhs arrivava a 240 tvl e il SuperVHS arrivava a 400 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 ok forse ho capito questa è una 1280x960 1200tvl cvbs , significa che questa telecamera va collegata solo su dvr hd ? invece su quelli standard vanno collegate massiomo a 700tvl ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 No. Dalle specifiche emerge chiaramente che la telecamera ha solo una uscita PAL Cvbs Le linee in piu catturate dal sensore servono tuttalpiù per lo Zoom digitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 ok allora si dovrebbe vedere l'immagine senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 26 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2016 mi sono fatto prestare l'oscilloscopio digitale , ma non capisco come misurare se oscilla il quarzo che dovrebbe essere da 6.000? eiste una guaida che spiega come misurare un quarzo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 ho fatto delle prove ed con il sistema automatico rileva questo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 La prova più becera per provare un quarzo è farsi un semplice oscillatore con 2 porte logiche e misurare la frequenza in uscita. Misurare direttamente sul quarzo, oltre a caricarlo troppo, si modifica la frequenza perchè si introduce una capacità parassita significativa. Strano comunque che iltuo DSO non ti dia la misura di frequenza, quello se l'indicazione in altro a dx è corretta è un segnale più che discreto per una buona misura di frequenza. Se vuoi fare una misura di precisone, allora bisogna costruirsi un sistemino un po' più sofisticato con strumentazione raffinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 con questa prova non si riesce a capire se il quarzo oscilla ? per fare un test per vedere che frequenza oscilla non c'è modo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 Leggi quanto ho scritto sopra. per curiosità dove hai misurato il segnale che mostri nella fotografia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 su un lato del quarzo con il negativo della sonda collegato a massa scheda l'unica cosa da fare sarebbe mettere un quarzo nuovo per essere sicuri che funzioni , ma io volevo capire se non era il chip FH8520 che ha problemi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 Quella che vedi è l'oscillazione del quarzo, la frequenza sarà leggermente deviata dalla capacità parassita della sonda. Da quello che è scritto sul lato dx in alto dovrebbe esserci un'ampiezza di segnale di 878 mV, più che adeguato. il periodo, sempre stando a quanto appare sulla figura, dovrebbe corrispondere a circa 150 ns, ovvero il quarzo sta oscillando ad un afrequenza di circa 6.6666 MHz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 i ns sono 100 , invece i mV cambiano ogni tanto non sono stabili posso dedurre che il problema sia nel FH ? non si potrebbe vedere con l'oschilloscopio se emette segnale video ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 Quote i ns sono 100 , invece i mV cambiano ogni tanto non sono stabili Non conosco qull'oscilloscopio ma ho la netta sensazione che l'indicazione Time=100ns sia la basre tempi, ovvero 100ns per divisione, da qui il periodo pari a150 ns; se fosse un periodo di 100 ns, la base tempi dovrebbe essere di 66.666 ns per divisione, cosa sicuramente improbabile. Che l'ampiezza possa variare entro certi limiti è normale. Però con un oscilloscopio digitale dovrebbe essere possibile avere il valore medio dell'ampiezza, nonchè la misura esatta della frequnza. Se ti dai un po' da fare con l'help vedrai che riesci a misurarle. Quote non si potrebbe vedere con l'oschilloscopio se emette segnale video ? Si può fare tutto con l'oscilloscopio, se si sa come fare e se l'oscilloscopio ha le caratteristiche necessarie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 ho provato ma non apare nessuna onda sollo schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2016 Dipende dove misuri. ma non hai uno schema? Non si può andare a casaccio e misurare. Se invece hai misurato in un punto in cui, secondo schema, avresti dovuto avere un segnale, è ovvio che c'è un guasto. Basta andare a ritroso fino a dove incontri il segnale corretto e localizzi l'intorno del guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 28 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2016 sono riuscito ad risalire al manuale dell'oscilloscopio ora riesco a leggere i mhz sullo schermo ho provato sul connettore bnc della telecamera ed non ho nessuna lettura , invece sul uscita del FH ho questa lettura , è un segnale video ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati