mauronicola Inserito: 10 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2016 Intanto buona serata a tutti Avrei due delucidazione da chiedere ai professionisti riguardo la centrale 1050 Ho letto della utile possibilita' di poter usare un singolo ingresso fisico come se fossero due, lo userei per risparmiare un ingresso con sensori provvisti di antimask e da alcuni contatti magnetici posti vicino fra di loro Chiedo se esite un limite fisico o logico nell'utilizzo di tale possibilita' La seconda delucidazione nasce dalla richiesta del cliente di poter ritardare di una decina di secondi, la sola partenza delle telefonate in pstn, in quanto anziani e talvolta sbagliando il codice finisce il tempo di ingresso e ovviamente partono allarmi e telefonate. Grazie del tempo che vorrete dedicarmi e saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 - Sì, tutti i terminali possono essere programmati come Doppia zona. - Sì, la Doppia zona con Eol è in grado di emulare il triplo bilanciamento Per quanto riguarda il ritardo delle telefonate non è possibile se non con un'artifizio, ad es. come mettere al primo numero da chiamare un numero telef. errato o incompleto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauronicola Inserita: 11 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 Grazie per la risposta. La zona doppia mi interessava per i motivi sopra esposti ma pensavo ad un qualche limite, ovviamente non moltiplico per due tutte le zone della centrale ma aggiungo espansioni. Per il secondo quesito provero' cosa mi hai suggerito ma penso sia difficile quantificare il reale ritardo e sopratutto se e' costante nel tempo o se dipende dalla situazione della linea telefonica. Ancora grazie e buona notte Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 E' chiaro che è un artifizio in quanto gli sms partono per primi e poi le chiamate vocali. Tieni presente che una chiamata vocale più parte tempestivamente meglio è ai fini della sicurezza. Ma è difficile commettere un errore se la programmazione è buona, e poi... più errori si commettono più presto si impara a correggerli, se si disturba qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauronicola Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Ancora grazie anche se in ritardo. Provero' mettendo un numero di telefono sicuramente occupato, quello della centrale e vedro' il comportamento Non uso sms. Il ritardo e' dovuto alla richiesta del cliente, non si icordano il codice e scade il tempo di ingresso. Buona notte. Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 se non ricordano il codice, la vedo dura. Comunque se il numero risulta occupato la chiamata successiva avviene subito, ed è meglio quindi che i primi numeri successivi siano i cellulari del cliente, così, non rispondendo il tempo si allunga. Un modo più elegante potrebbe essere un lettore interno (o quello di tastiera) che all'avvicinamento del Tag attivasse il tempo di ronda area Ingresso, 2 minuti ad esempio. In questa maniera l'intruso, senza tag si trova con il ritardo normale e non c'è bisogno di ritardare le telefonate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauronicola Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 ok senz'altro sposto i numeri di cellulare dei due proprietari in prime posizioni e togliero' la mia prima soluzione. Per il lettore interno esiste, io l'avevo disabilitato in quanto esisteva la tastiera. Data la mia poca esperienza con Inim vado a leggermi il funzionamento della "zona ronda" e aggiungero' anche questo. Saluti e grazie. Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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