Paolo GUerrieri Inserito: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, ho creato un mio progetto in C# dove ho configurato un server... Server = new S7Server(); byte[] DB1001 = new byte[56]; byte[] DB1002 = new byte[56]; Server.RegisterArea(S7Server.srvAreaDB, 1, ref DB1001, DB1001.Length); Server.RegisterArea(S7Server.srvAreaDB, 2, ref DB1002, DB1002.Length); Server.Start(); in modo tale da esporre verso l'esterno le variabili DB1001 e DB1002... Quello di cui avrei bisogno è catturare l'evento di quando qualche client mi cambia queste due variabili... come posso implementare questo evento? Grazie in anticipo Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 esistono gli oggetti delegate & event che possono invocare metodi anche con parametri.Devi gestire un thread che analizza i valori dei dati e li confronta e poi invoca il metodo specificato nella procedura delegate & event .Questo a livello basso.Magari a livello libreria snap7 c'e' gia ma non saprei. Io preferisco lavorare al contrario , cioe' l'applicazione C# è sempre client e il plc o la rete di plc sono i server ...comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo GUerrieri Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 Ok grazie 1000 per l'interessamento.....nel frattempo sono riuscito nell'intento.. ...anche io di solito lavoro come hai detto tu... ma in questo caso mi devo "intromettere" in una architettura preesistente...un classico..:)) Saluti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2016 quindi come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 http://snap7.sourceforge.net/snap7_server.html#controlflow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati