Vai al contenuto
PLC Forum

Snap7 lato server

Paolo GUerrieri

Messaggi consigliati

Paolo GUerrieri

Buongiorno a tutti, ho creato un mio progetto in C# dove ho configurato un server...

Server = new S7Server();

byte[] DB1001 = new byte[56];
                       byte[] DB1002 = new byte[56];

Server.RegisterArea(S7Server.srvAreaDB, 1, ref DB1001, DB1001.Length);
                Server.RegisterArea(S7Server.srvAreaDB, 2, ref DB1002, DB1002.Length);

Server.Start();

in modo tale da esporre verso l'esterno le variabili DB1001 e DB1002...

Quello di cui avrei bisogno è catturare l'evento di quando qualche client mi cambia queste due variabili... come posso implementare questo evento?

Grazie in anticipo

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono gli oggetti delegate & event che possono invocare metodi anche con parametri.Devi gestire un thread che analizza i valori dei dati e li confronta e poi invoca il metodo specificato nella procedura delegate & event .Questo a livello basso.Magari a livello libreria snap7 c'e' gia ma non saprei.

Io preferisco lavorare al contrario , cioe' l'applicazione C# è sempre client e il plc o la rete di plc sono i server ...comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo GUerrieri

Ok grazie 1000 per l'interessamento.....nel frattempo sono riuscito nell'intento..

...anche io di solito lavoro come hai detto tu... ma in questo caso mi devo "intromettere" in una architettura preesistente...un classico..:))

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti