degruttola2 Inserito: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2016 ho un tv samsung modello PS 50 B430 P2W con tuner modello BN40-00137A misurando col tester risulta corto tra polo centrale e massa sul connettore dove si collega filo antenna anche dopo averlo dissaldato risulta il corto, inoltre collegando il filo dell'antenna scatta il differenziale della casa anche collegando solo la massa scatta ugualmente, le prese tv della casa funzionano regolarmente gia provato con altra tv, mi chiedevo se posso provare a sostituire con tuner della tv LE32 R86BDX/XEC con tuner BN400096A almeno per provare, visto che su una delle schede non c'è scritto i collegamenti. Anticipatamente ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2016 prova a inserire in serie un condensatore da 100pF al pin centrale del cannotto d'antenna.Così puoi controllare se il tuner è saltato. Se salta collegando solo la massa all'antenna hai qualche problema da un'altra parte (zona rete) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degruttola2 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Grazie riccardo ma il polo centrale del tuner e la massa sono in corto , anche a tuner completamente dissaldato dalla scheda, al posto di questa antenna ho collegato altra tv e va bene il differenziale non scatta, questo tuner BN40-00137A , può essere sostituito con il tuner BN40-0096A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 hai l'alimenazione del tv guasta; il tuner è normale abbia l'ingresso in cc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degruttola2 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 no l'alimentatore va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 si, ok... buon divertimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati