Alex Mauro Inserito: 11 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2016 Ho una CPU 1212C Ac/Dc/Rly con modulo master profibus CM 1243-5, vengo subito al dunque: tramite questo plc devo comandare e a leggere certi valori da un plc elywell che usa un protocollo TCP/IP con interfaccia fisica Ethernet. Per fare questo dispongo di un accoppiatore di rete tra i 2 protocolli (il convertitore in questione è un Anybus-X gateway della HMS) tale dispositivo ha un interfaccia RS485 profibus SLAVE DPV1. Nel programmare il plc creo un sistema master slave col dispositivo HMS (dopo aver caricato il file .GSD per poterlo trovare nel catalogo hardware) e mi creo tutta la comunicazione I/O ma appena vado a inserire il programma nel plc, anche solo la configurazione hardware con lo slave della HMS, il modulo master del plc va in errore e mi blocca la cpu! Appena elimino il sistema master e reinserisco il programma il modulo non va più in errore, cosa può essere secondo voi? che non sia compatibile l'accoppiatore di rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati