Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa disincrostante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho una pompa disincrostante con un "problema" al motore, praticamente si è bloccato e quando sono andato ad aprire per controllare il motore era completamente coperto di ruggine, una palla di ruggine da buttare. Non so che marca è la pompa, non ha nessun logo da nessuna parte, vorrei però acquistare un qualsiasi tipo di motore che potrei adattare tranquillamente anche se non è della stessa potenza ma che supporti il passaggio dell'acido, cosa mi consigliate? grazie

allego l'unica foto della parte superiore se qualcuno sa dirmi la marca

IMG_20140304_141800 (Copia).jpg

Inserita:

Dipende dal tipo di acido.
Quando collaudavo dosatori di prodotti chimici usavamo giranti ricoperte con uno strato di teflon.
Ma il segreto è che dopo l'acido dovresti fai girare acqua per risciacquare, e la pompa ti dura molto di più.

Saluti

EsseCi60

Inserita:

Si certamente dopo svuotavo dall'acido e pulivo con acqua. Trovato il produttore, cosi ad occhio dovrebbe essere Cillit, domani chiamo chissa che abbiano un motore in magazzino 

Inserita:

Mi  chiedevo se potevo adattare  una pompa aspiraliquidi/liquami adattandola al vano motore che è spazioso. Se ne trovo una d'occasione procedo con l'esperimento