Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Inverter Delta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao qualcuno sa spiegarmi come programmare un inverter Delta vfd l che comanda un motore per la mandata della sansa in un termocamino?
Grazie 

Il problema che ho è che il motore non riesce a partire ma se gli do un aiutino con una pinza poi va regolarmente. Riesco tranquillamente a regolare anche il numero di giri. 

Penso che il problema sia proprio l'impulso a partire. Ho controllato il motore ed è da escludere

Inserita:

Dovresti almeno dare i dati di targa del motore e modello dell'inverter, meglio ancora mettere il link al manuale.

Inserita:

Quello su è il link dell'istruzioni dell'inverter.prr quanto riguarda il motore non ho dati. so solo che è un trifase 220v 

Inserita:

Come fai a tarare l'inverter senza i dati del motore? Non è possibile.

E' chiaro da quello che scrivi che l'inverter non è stato ottimizzato per quel carico. Potrebbe anche essere inadatto per quel motore.

Il motore dovrebbe, per legge, avere una targa con i dati di tensione, frequenza, assorbimento, potenza resa, velocità tipi di collegamento.

Inserita:

Non so perché ma sul motore non c'è targhetta.l'inverter Ha funzionato bene fino all'inverno scorso con quel motore.a fine inverno l'ho staccato dall alimentazione  e adesso non va più come deve andare. penso di sia resettato

Inserita:

Potresti rivolgerti al fabbricante della termocamino per i dati.

Io non ho tempo per leggere il manuale dell'inverter. Vai al capitolo installazione e verifica se c'è una procedura di auto apprendimento e self tuning. Nel caso eseguila. Però comunque chiederà alcuni dati del motore.

Devi capire che l'inverter può anche ricavarsi i parametri relativi alla corrente ma ha bisogno almeno della velocità nominale del motore o del numero di poli.