foxdie91 Inserito: 12 gennaio 2009 Segnala Inserito: 12 gennaio 2009 Ciao a tutti! Devo realizzare un modellino di un cancello a battente. Il modellino è abbastanza piccolo (l'anta del cancello non supera i 15 centimetri). Il problema è che non socome realizzare il plastico e più che altro che motore devo usare. I voltaggi disponibili sono 12-24-220 V, e posso usare sia monofase che trifase. Mi potete aiutare????
foxdie91 Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 Devo realizzare il modellino di un cancello a battente di piccole dimensioni (anta del cancello non supera i 15 cm). Come faccio a trasferire il moto del motore all'anta???
Livio Orsini Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 1 - aprire più discussioni sul medesimo argomento è vietato dal regolamento perchè crea confusione e perdite di tempo. Ho riunito le due discussioni. Se hai problemi a destreggiarti sul forum consulta le FAQ2 - Viste le dimensioni e le masse in gioco, qualsiasi motorino andrà bene. L'unico problema sono le dimensioni del motore, che rischia di essere più grosso del cancello. Se hai lo spazio sufficiente potresti usare un servo per modelli applicato direttamente al perno del cancello. Similmente alle automazioni con motore interrato. I servi per modellistica hanno gia inserito un riduttore meccanico pertanto la velocità dovrebbe essere ottimale
Paolo Cattani Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 ma devi rendere in scala anche i pistoni? Oppure devi solo far aprire chiudere il cancello? Perchè in questo caso puoi far proseguire il perno delle ante fin "sottoterra" e nascondere more e riduttore nella base del modellino...
foxdie91 Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 no no, senza pistoni. è un battente molto rudimentale, devo solo riuscire a farlo aprire e chiudere con il moto rotatorio. E si, sotto il modellino c'è spazio e posso andare "sottoterra"
Paolo Cattani Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 (modificato) Guarda se come dimensioni ti va bene... (non guardare, per ora, il fatto che ruoti solo in senso oraio: ci sono anche i reversibili)http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto...rodottoID=25114si trovano anche da smontaggio da piccoli eletrodomestici etc, non è necessario comprarli nuovi.Ci sono tipi simili (ma cilindrici, come un motorino classico) anche in bassa tensione... nei giocattoli scassati, ne trovi parecchi. Modificato: 13 gennaio 2009 da Paolo Cattani
foxdie91 Inserita: 13 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2009 di quel tipo andrebbero bene, meglio ancora se fossero reversibili.In che tipo di elettrodomestici si possono trovare???
Messaggi consigliati