sala84 Inserito: 12 febbraio 2016 Segnala Inserito: 12 febbraio 2016 Salve il cliente mi porta solo la scheda della lavatrice dicendo di cambiarli il commutatore, il difetto e' il seguente: 1- I programmi partono tutti correttamente, il problema e' che non vanno avanti. Gli ho chiesto se gentilmente potrebbe portarmi tutta la lavatrice. 2- Rimonto la scheda per vedere il difetto e con mia sorpresa il display si vede al contrario. Ho provato casualmente i vari programmi e i minuti rimanenti scorrono perfettamente. Cosa potrebbe essere successo?
causicurti Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 Quindi il cliente ha girato sempre la testa di 180° per leggere il display? sala84 Qui il commutatore non gira, resta fermo dove lo programmi. Io mi fare cambiare la scheda, che strano un errore così madornale.
sala84 Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 Ahahahah, lo so che non gira, ho riportato le parole esatte del cliente, lui intendeva il fatto che una volta avviato il programma i cicli non avanzano. Vorrei provare a leggere l'atmega644 e caricare un nuovo firmware, ho disponibili 3 file per questa scheda relativi alla eeprom interna, mi manca il file della flash che non riesco a trovare. Secondo me e' un problema software. Aiutoooooooo Vi aggiornero' sulla situazione.
causicurti Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 ciao, ma questa scheda ha la flash? generalmente è una eeprom montata affianco.
sala84 Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 La scheda monta solo un atmega644 che contiene al suo interno 64k di flash e un eeprom. La scheda non ha eeprom esterne. Può essere programmata solo tramite isp oppure i2c
sala84 Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 Aggiorno la situazione, in rete si trovano i file eeprom e non il file da 64k della flash. Ho riscritto la eeprom senza nessun miglioramento.Il display continua a visualizzarsi al contrario. Ho bisogno del file binario della flash interna..Aiutooooo. Sull'ultima foto si notano i dati identificativi del firmaware KD60WB02A. Nessuno puo' farmi il dump della flash?
causicurti Inserita: 20 febbraio 2016 Segnala Inserita: 20 febbraio 2016 Non credo che qualcuno abbia quella scheda per copiare la flash. A meno che non ci sia un cat diponibile. Aspettare che entri una tale lavatrice... è dura.
sala84 Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Roba da matti, ho scoperto il problema, il cliente ha confessato di aver preso la scheda su internet perche' la sua originale si era guastata. Ho effettuato una ricerca su internet, e grazie alle stringhe contenute nella lettura della flash, ho visto che la scheda in questione e' di una candy Aqua 1000df e non di una ctdf1007. La scheda e' identica ma sulla Aqua1000df monta al contrario..... Ahahahahaha in pratica ha preso una fregatura e voleva fregare pure me! Concludo che il problema e' la flash al 100%. Se a qualcuno serve quella di una AQUA1000DF facciamo a cambio.
sala84 Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Dice di averla buttata.......gli ho riferito che deve ricomprarsi la scheda originale, non vedo alternative.
Ciccio 27 Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Così impara, "pagando" col tempo perso e i soldi, a non imbrogliare!
sx3me Inserita: 23 febbraio 2016 Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 e allora si arrangia... condivido in pieno
Messaggi consigliati