Vicus Inserito: 12 febbraio 2016 Segnala Inserito: 12 febbraio 2016 Salve gente. Sto cercando di trovare la sigla esatta di un integrato montato su un dimmer costruito tanti anni fa (almeno 30) su cui hanno abraso la parte superiore, è un dip16. Oggi cerco di disegnarvi uno schema comunque l'integrato riceve una tensione (da 2 a 5V) di regolazione. 2V tutto acceso 5V quasi spento. L'alimentazione la riceve da un trasformatore 24V, rettificato ma non livellato con una R in serie. Ha pure in ingresso la tensione ac diretta dal trasformatore sempre con R in serie. L'uscita pilota il primario di un piccolo trafo. Il secondario è fra fase e gate di un triac con in serie un diodo. Dalle mie ricerche ho subito pensato ad un L121 o L120 però ci sono alcune cose che non corrispondono. Vedo di disegnare lo schema e poi lo posto.
gabri-z Inserita: 12 febbraio 2016 Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 Quote Vedo di disegnare lo schema e poi lo posto Anche un paio di foto belle - chiare può aiutare ! Che sia il A 145 ? Comanda un TRIAC ? non è 145 ..
Vicus Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 foto Si pilota un triac. Il problema è che non funziona bene, si accende, si spegne... insomma fa quello che vuole. Gli integrati li ho già sostituiti e non sono quelli. I cap già cambiati.
Vicus Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 foto2 La vera domanda è considerando come funzionano i triac in assenza di pilotaggio al primario il triac non dovrebbe essere sempre in conduzione?
Vicus Inserita: 12 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2016 Infatti il problema era il triac. Adesso devo trovare un sostituto per il Q6040P. Che dite, il BTA40-700B può essere una alternativa?
del_user_42656 Inserita: 28 febbraio 2016 Segnala Inserita: 28 febbraio 2016 Direi che è anche migliore, dissipalo bene
Messaggi consigliati