Vai al contenuto
PLC Forum

Gsm nocivo per bambini?

Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buona sera, ho deciso di aggiungere il gsm oltre al modulo lan sulla mia centrale, volevo chiedervi, visto che la centrale di allarme si trova in un ripostiglio e questo ripostiglio confina ('cè solo un piccolo muro con forato da 6 cm) con la cameretta del mio bambino, mi consigliate di evitare di mettergli il gsm dietro la testa visto che c'è solo questo piccolo muro che divide il muro dalla culla?

Meglio metterlo in garage (tra l'altro ho già una canalina che scende giù e mi verrebbe facile) per evitare ogni cosa?

Ho anche optato per dei sensori ir e non per i dt, proprio per eliminare quante più cose possibili pericolose per la salute del bambino (2 anni e mezzo).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, sicuramente non saranno salutari..ma: hai comunque le onde elettromagnetiche dei ripetitori GSM (se hai campo sul gsm queste onde passano la tua casa), hai l'elettromagnetismo dell'impianto elettrico, hai l'elettromagnetismo della wi-fi tua o di qualche operatore che trasmette esclusivamente wi-fi.

Avrai anche onde della antenna TV per non parlare di quelle che generano gli elettrodomestici...e spero non ci sia una linea AT fuori casa chi ti passa ad un centinaio di metri.

Quindi sicuramente metterlo all'esterno(basta spostare l'antenna) oltre che meglio riceve il segnale meno onde ti butta in casa.. però ricorda che hai comunque la tua casa già piena di onde elettromagnetiche e se vuoi schermarla ti ci vuole un bel po!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Omaccio, e grazie del tuo intervento.

Pero io sono della convinzione, che dove si può evitere si deve evitare, indipendentemente se si ha un m impianto elettrico (che come ben sai non se ne può fare a meno), una centrale nelle vicinanze che aime non possiamo spostare, o altro...

La domanda è banale, in quanto speravo che qualche esperto mi dicesse che non è nocivo dandomi la prova magari tramite un link dove spiega tale cosa scientificamente.

Per i figli si fa ogni cosa, certo poi si sbaglia che li si fa giocare o vedere i cartoni con i tablet per qualche ora, però ripeto dove almeno si può evitare, si deve evitare.

Mi spiace solo che portando il gsm in garage, lo si rende vulnerabile sia ai jamming, che a un eventuale taglio cavo (manomissione in generale), in centrale era più sicuro perché tale è ubicata nel ripostiglio dietro un armadio a muro.

Poi se le radiazioni del telefono dell'inquilino di sopra e quelle dei telefoni che lasciamo in sala quando andiamo a dormire entrano in camera nello stesso modo in cui entrerebbe quello del gsm, e la mia teoria della distanza dalla testa del bambino è infondata, mi dispiacerebbe molto.

comunque grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti