Davide Antoniol Inserito: 13 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2016 Buongiorno, avrei la necessità di alimentare un carico, più esattamente una pompa auto adescante di superficie da 1KW, da due contatori Enel differenti. Ho provato a cercare ma non trovo nessuna soluzione circuitale, solo qualche consiglio sommario. La pompa deve funzionare alternativamente o con un utenza oppure con un'altra. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2016 L'unica soluzione semplice, economica e che non può dar luogo a controversie sul prelevamento "coatto" dell'energia elettrica ... può essere quello di applicare una presa di corrente per ogni contatore ed attaccare la pompa alternativamente ad un contatore o all'altro a seconda del bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 A casa del mio capo hanno messo per un lavoro similia è un interrutore a leva 1-0-2 su uno prende da un contatore e su 2 da un altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Antoniol Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 Ho disponibilità di alcuni teleruttori riesco a farci qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 attenzione a garantire il sezionamento tra impianti diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2016 minimo interblocchi elettrici, se uno è eccitato l'altro non può eccitarsi, ancor meglio interblocchi meccanici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati