Volteius Inserito: 13 febbraio 2016 Segnala Inserito: 13 febbraio 2016 Salve a tutti, vorrei chiedere a voi perché non sono molto esperto nel campo. Avrei bisogno di attivare una pompa quando l'acqua raggiunge un determinato livello all'interno di una bacinella. Avevo pensato di usare questo tipo di interuttore http://www.amazon.it/Interruttore-Galleggiante-Sensore-Livello-Verticale/dp/B00F0DXUSQ Solo che va logicamente attaccato ad un relè che mi faccia da interruttore per l'accensione della pompa. Il problema è: Quale tipo di relè devo usare? Come alimento l'interruttore? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
Maurizio Colombi Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 Puoi usare qualsiasi relè monostabile a tensione di rete o a tensione di sicurezza ad esempio i 55 di Finder Con questo interruttore galleggiante, ci comandi la bobina del relé e con i contatti del relé ci fai quello che vuoi.
Volteius Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 Ok, grazie, ora guardo. Ma come alimento l'interruttore? Devo per forza metterci un trasformatore?
Maurizio Colombi Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 Quote Devo per forza metterci un trasformatore? Se vuoi realizzare un circuito a tensione di sicurezza devi metterlo anche se di bassissima potenza, se vuoi realizzare un circuito a tensione di rete puoi anche non metterlo. Io farei il comando a 12 Vac ...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora