drwrd Inserito: 18 gennaio 2009 Segnala Inserito: 18 gennaio 2009 Salve dovrei far frenare un motore elettrico di un modellino mentre è in rotazione.Dovrei azionare il freno elettricamente cioè premo il pulsante e frena, lascio il pulsante riparte. Devo acquistare dei motori particolari oppure posso applicare a qualsiasi motore qualcosa?
luigi69 Inserita: 19 gennaio 2009 Segnala Inserita: 19 gennaio 2009 oltre al motore devi tenere conto di come è azionato...ovvero se la tua frenatura è ininfluente o se l'azionamento la interpreta come una resistenza al carico e gli da ancora più corrente....anche importante il tipo di carico e la sua inerzia....qualche info in più ?
drwrd Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 salve grazie per la risposta. Allego il link che vale più di cento parole. Quello nel video è una giostra vera ed io sto costruendo un modellino molto simile ma non riesco a capire il tipo di motore che mi dà quell effetto di rallentamento pian piano.Infatti ho costruito un regolatore di velocità ad anello aperto e il motore quando arrivo verso lo stop si inchioda.Ho pensato di mettere un sistema frenante che mi possa rallentare la corsa agendo sul freno lasciando la corrente al motore in modo da poter ottenere quell effetto in fermata prima del cambio di senso di marcia.La giostra originale monta un riduttore idraulico.http://www.youtube.com/watch?v=NIo_7u5b9Xs
Messaggi consigliati