geco Inserito: 14 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2016 Salve,ho il televisore lcd in oggetto che all'accensione si presenta con audio funzionante e buio il video,mettento una lampada difronte allo schermo si vede l'immaggine. Ho smontato il televisore e' presente una scheda di alimentazione 715g3816-p01-h20-002u. Ho sostituito intergrato uba2071at il televisore ha ripreso a funzionare(costo integrato euro 5.30 comproto dalla francia su ebay). Il giorno successivo all'accensione stesso difetto. Adesso mi chiedo era difettoso l'integrato o dovevo montare un aletta di raffreddamento sull'integrato? ciao da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Ma che aletta!? Hai controllato l'alimentazione del chip? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 ciao davp, si l'alimentazione del chipc c'e'. Ho comprato un nuovo chips pagato questa volta euro 12, l'ho nuovamente montato e all'accensione non si illuminavano le lampade. A questo punto che ho fatto ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ed e' rimasta accesa per 5 ore, adesso mi viene da pensare che potrebbero essere i due condensatori da 6kv vicino al trasformatore, che ne dite? ciao e grazie da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 ciao davp, si l'alimentazione del chipc c'e'. Ho comprato un nuovo chips pagato questa volta euro 12, l'ho nuovamente montato e all'accensione non si illuminavano le lampade. A questo punto che ho fatto ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ed e' rimasta accesa per 5 ore, adesso mi viene da pensare che potrebbero essere i due condensatori da 6kv vicino al trasformatore, che ne dite? ciao e grazie da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Quote si l'alimentazione del chipc c'e' intendevo: e' pulita? Quote ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ma come fa a non entrare la protezione?? non capisco non trovo logica... non ho mai sentito condensat. poliestere che vanno in corto solo a sprazzi, Quote e all'accensione si e accesa e accesa la tv immagino (o meglio "il tv").. azzardare un'ipotesi per me e' dura, ti dico solo che ho un dubbio sugli elettrolitici, che siano dell'inverter o dell'alimentatore.. c'e' da dare un'occhiata allo schema se c'e'. C'e' da capire perche' si e' acceso senza lampada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 ciao davp, l'alimentazione sul chip la misuro nuovamente e ti faccio sapere, scusa per non sbagliare la devo misurare sul pin 16 (vdd) vero? I condensatori intendevo quelli ceramici di 15 pf 6kv sull'accensione mi si e' accesa solo quando ho fatto quello che ti ho raccontato nel mio precende post (anche a me sembra strano). Adesso faro' delle prove e ti faro' sapere se si riaccendera'. ti ringrazio per il tuo interessamento nei miei confronti. ciao da geco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Ho detto poliestere, ho sbagliato, ma la frase non cambia per il resto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2016 ciao davp,scusa il ritardo ma sono stato impegnato con altri problemi, l'alimentazione arriva al pin 16 dell'integrato. Ho notato piu' volte che al televisore staccando/accendendo e riattaccando uno dei due connettori che portano alle lampade si illumina lo schermo e mi rimane accesa e funzionante.Lasciandola in stand-by (led rosso acceso) e dopo qualche ora vado a riaccenderla,l'audio e presente mentre il video e' buio. Sto diventando pazzo non riesco a capire cosa e' . Spero che qualcuno mi puo' aiutare. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2016 riesco solo ad accendere le lamapde scollegando uno dei due connettori e accendendo il televisore,poi lo spengo li rimetto il connettore al suo posto e nuovamente all'accensione il video si vede sena nessun problema. saranno i due condensatori blu da 15pf 6kv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Secondo me no.. se gli trovi una logica tu, io no.. cia', sono un po' svogliato... dimmi che integrato monta l'inverter, almeno il DS lo scarico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 12 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2016 Ciao davp,ancora non ne vengo a capo con questa televisore, l'unico integrato e' uba2071at che si trova vicino al trasformatore. ho notato ancora che staccando e riattaccando la spina del televisore piu' volte, ritornano ad accendersi le lampade. E' possibile che siano le lampade a difettare? scheda di alimentazione 715g3816-p01-h20-002u ciao e ancora tante grazie per la tua collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2016 Metti il pin 6 CT a massa per prova, se rimangono accese le lampade direi che e' una di loro a difettare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 13 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2016 scusami per pin 6 CT cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 13 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2016 il t 803? ciao grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2016 Dovevo mettere le virgolette... il pin 6 del chip ubaxxxx nominato "CT" ( della nazionale... scherzo)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geco Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2016 Ok. Farò la prova è ti faccio sapere Grazie da geco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati