geco Inserito: 14 febbraio 2016 Segnala Inserito: 14 febbraio 2016 Salve,ho il televisore lcd in oggetto che all'accensione si presenta con audio funzionante e buio il video,mettento una lampada difronte allo schermo si vede l'immaggine. Ho smontato il televisore e' presente una scheda di alimentazione 715g3816-p01-h20-002u. Ho sostituito intergrato uba2071at il televisore ha ripreso a funzionare(costo integrato euro 5.30 comproto dalla francia su ebay). Il giorno successivo all'accensione stesso difetto. Adesso mi chiedo era difettoso l'integrato o dovevo montare un aletta di raffreddamento sull'integrato? ciao da geco.
3kek1 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Ma che aletta!? Hai controllato l'alimentazione del chip?
geco Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 ciao davp, si l'alimentazione del chipc c'e'. Ho comprato un nuovo chips pagato questa volta euro 12, l'ho nuovamente montato e all'accensione non si illuminavano le lampade. A questo punto che ho fatto ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ed e' rimasta accesa per 5 ore, adesso mi viene da pensare che potrebbero essere i due condensatori da 6kv vicino al trasformatore, che ne dite? ciao e grazie da geco.
geco Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 ciao davp, si l'alimentazione del chipc c'e'. Ho comprato un nuovo chips pagato questa volta euro 12, l'ho nuovamente montato e all'accensione non si illuminavano le lampade. A questo punto che ho fatto ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ed e' rimasta accesa per 5 ore, adesso mi viene da pensare che potrebbero essere i due condensatori da 6kv vicino al trasformatore, che ne dite? ciao e grazie da geco.
3kek1 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 Quote si l'alimentazione del chipc c'e' intendevo: e' pulita? Quote ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ma come fa a non entrare la protezione?? non capisco non trovo logica... non ho mai sentito condensat. poliestere che vanno in corto solo a sprazzi, Quote e all'accensione si e accesa e accesa la tv immagino (o meglio "il tv").. azzardare un'ipotesi per me e' dura, ti dico solo che ho un dubbio sugli elettrolitici, che siano dell'inverter o dell'alimentatore.. c'e' da dare un'occhiata allo schema se c'e'. C'e' da capire perche' si e' acceso senza lampada...
geco Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 ciao davp, l'alimentazione sul chip la misuro nuovamente e ti faccio sapere, scusa per non sbagliare la devo misurare sul pin 16 (vdd) vero? I condensatori intendevo quelli ceramici di 15 pf 6kv sull'accensione mi si e' accesa solo quando ho fatto quello che ti ho raccontato nel mio precende post (anche a me sembra strano). Adesso faro' delle prove e ti faro' sapere se si riaccendera'. ti ringrazio per il tuo interessamento nei miei confronti. ciao da geco
3kek1 Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Inserita: 19 febbraio 2016 Ho detto poliestere, ho sbagliato, ma la frase non cambia per il resto..
geco Inserita: 27 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2016 ciao davp,scusa il ritardo ma sono stato impegnato con altri problemi, l'alimentazione arriva al pin 16 dell'integrato. Ho notato piu' volte che al televisore staccando/accendendo e riattaccando uno dei due connettori che portano alle lampade si illumina lo schermo e mi rimane accesa e funzionante.Lasciandola in stand-by (led rosso acceso) e dopo qualche ora vado a riaccenderla,l'audio e presente mentre il video e' buio. Sto diventando pazzo non riesco a capire cosa e' . Spero che qualcuno mi puo' aiutare. ciao e grazie
geco Inserita: 4 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2016 riesco solo ad accendere le lamapde scollegando uno dei due connettori e accendendo il televisore,poi lo spengo li rimetto il connettore al suo posto e nuovamente all'accensione il video si vede sena nessun problema. saranno i due condensatori blu da 15pf 6kv?
3kek1 Inserita: 6 marzo 2016 Segnala Inserita: 6 marzo 2016 Secondo me no.. se gli trovi una logica tu, io no.. cia', sono un po' svogliato... dimmi che integrato monta l'inverter, almeno il DS lo scarico...
geco Inserita: 12 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2016 Ciao davp,ancora non ne vengo a capo con questa televisore, l'unico integrato e' uba2071at che si trova vicino al trasformatore. ho notato ancora che staccando e riattaccando la spina del televisore piu' volte, ritornano ad accendersi le lampade. E' possibile che siano le lampade a difettare? scheda di alimentazione 715g3816-p01-h20-002u ciao e ancora tante grazie per la tua collaborazione
3kek1 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Metti il pin 6 CT a massa per prova, se rimangono accese le lampade direi che e' una di loro a difettare...
geco Inserita: 13 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2016 scusami per pin 6 CT cosa intendi?
3kek1 Inserita: 13 marzo 2016 Segnala Inserita: 13 marzo 2016 Dovevo mettere le virgolette... il pin 6 del chip ubaxxxx nominato "CT" ( della nazionale... scherzo)...
geco Inserita: 14 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2016 Ok. Farò la prova è ti faccio sapere Grazie da geco.
Messaggi consigliati