Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32pfl3605h/12 audio ok video buio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,ho il televisore lcd in oggetto che all'accensione si presenta con audio funzionante e buio il video,mettento una lampada difronte allo schermo si vede l'immaggine.

Ho smontato il televisore e' presente una scheda di alimentazione 715g3816-p01-h20-002u.

Ho sostituito intergrato uba2071at il televisore ha ripreso a funzionare(costo integrato euro 5.30 comproto dalla francia su ebay).

Il giorno successivo all'accensione stesso difetto.

Adesso mi chiedo era difettoso l'integrato o dovevo montare un aletta di raffreddamento sull'integrato?

ciao da geco.

Inserita:

Ma che aletta!? Hai controllato l'alimentazione del chip?

Inserita:

ciao davp, si l'alimentazione del chipc c'e'. Ho comprato un nuovo chips pagato questa volta euro 12, l'ho nuovamente montato e all'accensione non si illuminavano le lampade.

A questo punto che ho fatto ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ed e' rimasta accesa per 5 ore, adesso mi viene da pensare che potrebbero essere i due condensatori da 6kv vicino al trasformatore, che ne dite?

ciao e grazie da geco.

Inserita:

ciao davp, si l'alimentazione del chipc c'e'. Ho comprato un nuovo chips pagato questa volta euro 12, l'ho nuovamente montato e all'accensione non si illuminavano le lampade.

A questo punto che ho fatto ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare ed e' rimasta accesa per 5 ore, adesso mi viene da pensare che potrebbero essere i due condensatori da 6kv vicino al trasformatore, che ne dite?

ciao e grazie da geco.

Inserita:

si l'alimentazione del chipc c'e'

intendevo: e' pulita?

ho staccato prima una lampada e all'accensione si e accesa e successivamente quel connettore della lampada staccato l'ho ricollegato e la tv ha ripreso a funzionare

ma come fa a non entrare la protezione??

non capisco non trovo logica... non ho mai sentito condensat. poliestere che vanno in corto solo a sprazzi,

e all'accensione si e accesa e

accesa la tv immagino (o meglio "il tv")..

azzardare un'ipotesi per me e' dura, ti dico solo che ho un dubbio sugli elettrolitici, che siano dell'inverter o dell'alimentatore.. c'e' da dare un'occhiata allo schema

se c'e'. C'e' da capire perche' si e' acceso senza lampada...

Inserita:

ciao davp, l'alimentazione sul chip la misuro nuovamente e ti faccio sapere,

scusa per non sbagliare la devo misurare sul pin 16  (vdd) vero?

I condensatori intendevo quelli ceramici di 15 pf 6kv

sull'accensione mi si e' accesa solo quando ho fatto quello che ti ho raccontato nel mio precende post (anche a me sembra strano).

Adesso faro' delle prove e ti faro' sapere se si riaccendera'.

ti ringrazio per il tuo interessamento nei miei confronti.

ciao da geco

Inserita:

Ho detto poliestere, ho sbagliato,  ma la frase non cambia per il resto..

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao davp,scusa il ritardo ma sono stato impegnato con altri problemi, l'alimentazione arriva al pin 16 dell'integrato.

Ho notato piu' volte che al televisore staccando/accendendo e riattaccando uno dei due connettori che portano alle lampade si illumina lo schermo e mi rimane accesa e funzionante.Lasciandola in stand-by  (led rosso acceso) e dopo qualche ora vado a riaccenderla,l'audio e presente mentre il video e' buio.

Sto diventando pazzo non riesco a capire cosa e' .

Spero che qualcuno mi puo' aiutare.

ciao e grazie

Inserita:

riesco solo ad accendere le lamapde scollegando uno dei due connettori e accendendo il televisore,poi lo spengo li rimetto il connettore al suo posto e nuovamente all'accensione il video si vede sena nessun problema.

saranno i due condensatori blu da 15pf 6kv?

Inserita:

Secondo me no.. se gli trovi una logica tu, io no..  cia', sono un po' svogliato... dimmi che integrato monta l'inverter, almeno il DS lo scarico...

Inserita:

Ciao davp,ancora non ne vengo a capo con questa televisore, l'unico integrato  e' uba2071at che si trova vicino al trasformatore.

ho notato ancora che staccando e riattaccando la spina del televisore piu' volte, ritornano ad accendersi le lampade.

E' possibile che siano le lampade a difettare?

scheda di alimentazione 715g3816-p01-h20-002u

ciao e ancora tante grazie per la tua collaborazione

Inserita:

Metti il pin 6 CT a massa per  prova, se rimangono accese le lampade direi che e' una di loro a difettare...

Inserita:

Dovevo mettere le virgolette...  il pin 6 del chip ubaxxxx   nominato "CT" ( della nazionale... scherzo)...

Inserita:

Ok. Farò la prova è ti faccio sapere

Grazie da geco.