elettromega Inserito: 14 febbraio 2016 Segnala Inserito: 14 febbraio 2016 mi potreste consigliare su questo problema, mentre stavo testando le tubazioni vuote la sonda si è infilata in un cassonetto condominiale provocando lo scatto dell'interruttore in cabina del gestore A2A, chiamo il gestore per il ripristino , i due tecnici aprono l'armadio metallico al cui interno vi sono le barre di rame a cui sono collegati i contatori e constatano che non vi è nessun danno, vanno nella vicina cabina e riarmano l'interruttore,poi mi fanno firmare una constatazione di sinistro,nella costatazione viene indicato accidentalmente come quello scritto sopra . NB il tubo interessato probabilmente era un vecchio contatore che non è stato tappato e che finisce direttamente sulle barre,in seguito mi hanno mandato la fattura con le spese per il ripristino tot euro 135,80 , io sono assicurato e l'assicurazione risponde praticamente per quasi tutto l'importo,essendoci una franchigia. Io sono restio pagare avendo potenzialmente rischiato la vita "sono in commercio ancora sonde in metallo" la mia in perlon non si è neppure rovinata, contattando l'ufficio sinistri di a2a la signora che risponde non essendo ferrata in materia mi chiede di mandare una mail con le mie ragioni che farà leggere ad un tecnico, mi poterste dare una vostra opinione
ivano65 Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 purtroppo e' un rischio che dovevi valutare tu. A2A ha ripristinato il danno e pretende la giusta parcella per l'uscita . quindi ti consiglio di pagare onde evitare contestazioni che potrebbero anche finire davanti a un tribunale.
elettromega Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 grazie Ivano è quello che pensavo di fare ma non essendomi mai trovato in una situazione del genere ,eventualmente sarebbe una corresponsabilità e se dovessimo dividere a metà la colpa mi costerebbe forse di più essendoci la franchigia ,calcolando che la fortuna mi ha assistito dal 1995 ad ora due cassette del water riparate da me e questo penso che se l'assicurazione possa essere scomodata
Maurizio Colombi Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 L'ita"G"liano medio, non avrebbe detto nulla ed avrebbe lasciato tutto al caso. Qualcuno si sarebbe lamentato dell'assenza di fornitura ed avrebbe contattato il fornitore. Il fornitore sarebbe uscito a spese proprie. Bisogna ben stabilire: CHI ha installato il tubo CHI aveva accesso all'estremità del tubo in cui tu hai infilato la sonda PERCHE' in quel tubo poteva essere infilata una sonda. E poi fare i movimenti giusti, interessare un tecnico della ditta di fornitura elettrica, e con lui (una persona e non una macchina) stabilire la ragione. Tutto qui.
elettromega Inserita: 14 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 Ciao Maurizio il botto è stato bello forte,pure lo spavento ero davanti all'armadio il tubo era di un vecchio contatore che finiva di fianco a quello installato da poco per la fornitura,per poi proseguire verso il basso dentro l'armadio, mio cugino nonche cliente ha spinto la sonda con troppa foga e non sono riuscito a fermarlo, ma tutto mi aspettavo tranne delle barre di rame in un armadio chiuso con un lucchetto nelle cantine, pure i tecnici sono rimasti nel vedere sto residuato , a parole dopo la costatazione del "danno" alzato interruttore, mi spiegarono che era una prassi e che non risultava essendo fortuito che si dovesse pagare alcunchè,tra i pensionati una signora ex dipendente A2A che conosceva per nome tutti i capi dei due tecnici,penso proprio che la vecchia si sia vendicata per la diatriba tra mio cugino e lei per il suo nuovo laboratorio autorizzato dall'aministratore ma da lei no pago e la finisco liNB il tubo l'ho tappato io per evitare ulteriori danni
Maurizio Colombi Inserita: 14 febbraio 2016 Segnala Inserita: 14 febbraio 2016 Io avrei ricorso, ma ricorso in tutti i modi, sia contro la decisione di pagamento, che contro ... la vecchia!
del_user_155042 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Quote tot euro 135,80 Visto la somma ,ti consiglio di pagare. Se vuoi andare avanti con stress , telefonate qua e là , spese auto , tempo perso , ecc .. per 135 euro , fai pure . Poi se dal altra parte trovi uno che non ha niente da fare , rischi che la cosa possa andare fino in tribunale . Per il futuro segui questo consiglio : Quote L'ita"G"liano medio, non avrebbe detto nulla ed avrebbe lasciato tutto al caso. Qualcuno si sarebbe lamentato dell'assenza di fornitura ed avrebbe contattato il fornitore. Il fornitore sarebbe uscito a spese proprie.
Messaggi consigliati