James_rollins Inserito: 22 gennaio 2009 Segnala Inserito: 22 gennaio 2009 Buongiorno a tutti,sapete indicarmi qualche link o consiglio, o magari qualche testo sacro per quanto riguarda la realizzazione di un PFC (power factor control) Trifase ???graziesaluti
Livio Orsini Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 E' inutile sollecitare, è anche vietato dal regolamento
James_rollins Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 Quello che volevo sapere è: in commercio ho visto che ci sono molti IC che controllano il PFC, però monofase...con tensioni in ingresso da 80-265 V AC max. Mi chiedevo se per reti trifase ci sono analoghi controllori, oppure qualche metodo per il sistema trifase...????è possibile tale domanda?ancora graziesaluti
Mario Maggi Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 James_si possono usare tre controllori monofasi. Non conosco l'esistenza di chip per configurazioni trifasi. Ciao Mario
Savino Inserita: 25 gennaio 2009 Segnala Inserita: 25 gennaio 2009 (modificato) James_rollins,Non ho capito se stai cercando uno instrumento, un circuito integrato or chip, etc..Comunque sotto ti segnalo qualche link forse ti possono servire.123 Modificato: 25 gennaio 2009 da Savino
depotenzo Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Inserita: 11 giugno 2020 Buon giorno, Mi chiamo Enzo de Santis. per quanto riguarda i PFC 3Fase, consiglio di guardare questo pdf: https://ethz.ch/content/dam/ethz/special-interest/itet/power-electronic-systems-lab/images/Publications/Tutorials/apec-2011-seminar-ac-dc--ac-ac-final-inclusive-swiss-rectifier-as-sent-010211-smaller.pdf
Messaggi consigliati