mazza66 Inserito: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2016 buongiorno a voi tutti,mi trovo la lavatrice ignis mod.loe-1071 che e' tutta buia. prove effettuate: interruttore porta,ok pompa ok scheda, non ci sono bruciature oh condensatori esplosi. filtro antidisturbo buono,220v arriva alla scheda, non ho ancora controllato resistenza e spazzole. ringrazio anticipatamente chi mi puo' dare consigli ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 ciao, prima di fare controlli su spazzole e altro, fermati sulla scheda. Può essere interrotta la resistenza da 27 o 22 ohm. Fai una foto della parte dove c' è l' integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 ciao causicurti e grazie per la tua disponibilita' controllero le 2 resistenze . ho provato a caricare la foto ma e troppo grande non me la carica boooo!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 La resistenza è una ed è da 2 watt. Caricala con questo, e poi metti il link http://postimage.org/?lang=italian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 ciao sostituita resistenza da 470 om l 003 niente da fare tutta spenta,scusa per il forum e la prima volta ancora non so come funziona saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 Ciao, la l 003 non è una resistenza, ma un induttanza. Devi verificare la R 020 e la R 085 e che non ce qualche diodo in corto vicino l'integrato lnk304. Se trovi uno delle due resistenze interrotte devi sostituire anche l integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 grazie giogio160, secondo te' conviene una scheda nuova? quanto costera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 Se riesci a riparare questa, ti conviene questa, perché è solo un piccolo problema di alimentazione. Se guardi attentamente l'integrato lnk304 noti che si è lesionato vicino i numeri 1101, in prati c'è un forellino. I componenti con un 5€ te la cavi. Con la scheda nuova ti aggiri intorno i 150€. comunque le resistenze le hai testate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 cavolo mazza66, l' integrato, se ho visto bene ha un CRATERE. Prima di fare cavolate, chiedi. Rimetti tutto come prima e andiamo per gradi. La resistenza che intendo io è la R020, sembra da 27ohm. Fai una foto più illuminata della zona dove sta l' integrato. Se ha il cratere devi comprarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 grazie a voi tutti oggi controllo bene ,OLIVE ALL'ASCOLANA PER VOI TUTTI,,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 COMPLIMENTI CAUSICURTI: OCCHIO DI LINCE!!!! L'INTEGRATO E' LEGGERMENTE CRINATO. LA R020 MISURA 28 OHM SENZA STACCARLA COLORE: ARANCIO MARRONE NERO LA R085 MISURA 17,2 SENZA STAC. MARRONE NERO VERDE. LA L003,INDUTTANZA COME BEN HAI DETTO LO' SOSTITUITA CON UNA RESISTENZA DA 470 OHM CREA PROBLEMI SE RIMETTO L'INTEGRATO NUOVO? SALUTONI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Ciao, scrivi in minuscolo. Misura la bobina e vedi se dà continuità. Se va, rimontala. Le due resistenze vanno bene. La R 085 devi staccarla se vuoi misurarla ed è da 1mega. I componenti si misurano sempre staccati. OK per le ascolane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 ciao la l 003 non da continuita',ci lascio la resistenza da 470 ohm menzionata prima? grazie per i richiami,purtroppo sono nuovo sui forum saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Ciao, nessun richiamo,è una regola del web. Significa Gridare. No devi mettere la bobina che è da 470millyhenry. Se non la trovi dal negoziante ,la ordini su internet. digita Kit lavatrice whirlpool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 grazie,grande ti aggiornero'speriamo bene!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazza66 Inserita: 2 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 salve,oggi e' arrivato finalmente il kit scheda per la lavatrice ignis li ho sostituiti e tutto funziona. vi elenco i componenti sostituiti: integr.lnk 304pn,induttanza 0,47mh 0,5w la(l003),2 elettrolitici 4'7mf 400v (c022-c023) 2 diodi 1n 4007(d029,d030),zener 3w 200v bzt03200 (dz06),resistenza 33r 2w un grazie a voi tutti per la vostra collaborazione. alla prossima ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 2 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Seguo in quanto ho lo stesso problema, ora cercherò di smontare la scheda e comprare il kit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Edit: ho avuto accesso alla scheda. La resistenza R020 sembra interrotta. I diodi SEMBRANO ok. L'induttanza L003 sembra avere continuità. Non saprei dire se sia OK in effetti c'è un segno che potrebbe essere una bruciatura. Penso di acquistare il kit e sostituire tutti i componenti. Ora però ho un problema stupido: la manopola di selezione programmi di lavaggio è ancorata alla scheda e non so come smontarla. Chi lo ha già fatto potrebbe darmi un aiuto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_171983 Inserita: 18 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2016 Scusate ancora: risolto il problema della manopola (si deve sollevare una ulteriore placca posteriore e viene via tutto). Ora attendo il kit e posterò il risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
istintowashing Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 ... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno conosce una soluzione migliorativa a questo tipo di riparazione, nel senso di poter scegliere qualche componente di caratteristiche più performanti o differenti, in quanto ho un caso di una Whirpool-Ignis riparata nello stesso modo, ma puntualmente ogni due mesi si bruciano allo stesso modo questi componenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 Ciao, cerca di cambiare tutti gli elettrolitici in quella zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livoit1 Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 ciao a tutti....sulla ignis loe 1071 avevo la scheda completamente spenta...ho cambiato il circuito e la resistenza (r20) e ora la scheda si accendem..qualche luce lampegna e entra in funzione lo scarico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2019 Il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione , Questa la chiudiamo qui , visto che è datata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati