Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice ignis tuttigiorni tutti led spenti,non parte

mazza66

Messaggi consigliati

buongiorno a voi tutti,mi trovo la lavatrice ignis mod.loe-1071 che e' tutta buia.

prove effettuate: interruttore porta,ok pompa ok scheda, non ci sono bruciature oh condensatori esplosi.

filtro antidisturbo buono,220v arriva alla scheda, non ho ancora controllato resistenza e spazzole.

ringrazio  anticipatamente chi mi puo' dare consigli ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prima di fare controlli su spazzole e altro, fermati sulla scheda. Può essere interrotta la resistenza da 27 o 22 ohm. Fai una foto della parte dove c' è l' integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao causicurti e grazie per la tua disponibilita' controllero le 2 resistenze .

ho provato a caricare la foto ma e troppo grande non me la carica boooo!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  la l 003 non è una resistenza,  ma un induttanza. Devi verificare la R 020 e la R 085 e che non ce qualche diodo in corto vicino l'integrato lnk304.  Se trovi uno delle due resistenze interrotte devi sostituire anche l integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a riparare questa,  ti conviene questa,  perché è solo un piccolo problema di alimentazione. Se guardi attentamente l'integrato lnk304  noti che si è lesionato vicino i numeri 1101,  in prati c'è un forellino. I componenti con un 5€ te la cavi.  Con la scheda nuova ti aggiri intorno i 150€.  comunque le resistenze le hai testate?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mazza66, l' integrato, se ho visto bene ha un CRATERE. Prima di fare cavolate, chiedi. Rimetti tutto come prima e andiamo per gradi. La resistenza che intendo io è la R020, sembra da 27ohm. Fai una foto più illuminata della zona  dove sta l' integrato. Se ha il cratere devi comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI CAUSICURTI: OCCHIO DI LINCE!!!! L'INTEGRATO E' LEGGERMENTE CRINATO.

LA R020 MISURA 28 OHM SENZA STACCARLA COLORE: ARANCIO MARRONE NERO LA R085

MISURA 17,2 SENZA STAC. MARRONE NERO VERDE.

LA L003,INDUTTANZA COME BEN HAI DETTO LO' SOSTITUITA CON UNA RESISTENZA

DA 470 OHM CREA PROBLEMI SE RIMETTO L'INTEGRATO NUOVO?

SALUTONI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scrivi in minuscolo. Misura la bobina e vedi se dà continuità. Se va, rimontala. Le due resistenze vanno bene. La R 085 devi staccarla se vuoi misurarla ed è da 1mega. I componenti si misurano sempre staccati. OK per le ascolane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nessun richiamo,è una regola del web. Significa Gridare. No devi mettere la bobina che è da 470millyhenry. Se non la trovi dal negoziante ,la ordini su internet. digita Kit  lavatrice whirlpool. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve,oggi e' arrivato finalmente il kit scheda per la lavatrice ignis li ho sostituiti e tutto funziona.

vi elenco i componenti sostituiti: integr.lnk 304pn,induttanza 0,47mh 0,5w la(l003),2 elettrolitici 4'7mf 400v (c022-c023)

2 diodi 1n 4007(d029,d030),zener 3w 200v bzt03200 (dz06),resistenza 33r 2w

un grazie a voi tutti per la vostra collaborazione. alla prossima ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
del_user_171983

Edit: ho avuto accesso alla scheda. 

La resistenza R020 sembra interrotta. I diodi SEMBRANO ok. L'induttanza L003 sembra avere continuità. 

Non saprei dire se

sia OK in effetti c'è un segno che potrebbe essere una bruciatura.

Penso di acquistare il kit e sostituire tutti i componenti. 

Ora però ho un problema stupido: la manopola di selezione programmi di lavaggio è ancorata alla scheda e non so come smontarla. Chi lo ha già fatto potrebbe darmi un aiuto? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983

Scusate ancora: risolto il problema della manopola (si deve sollevare una ulteriore placca posteriore e viene via tutto).

Ora attendo il kit e posterò il risultato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno conosce una soluzione migliorativa a questo tipo di riparazione, nel senso di poter scegliere qualche componente di caratteristiche più performanti o differenti, in quanto ho un caso di una Whirpool-Ignis riparata nello stesso modo, ma puntualmente ogni due mesi si bruciano allo stesso modo questi componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

ciao a tutti....sulla ignis loe 1071 avevo la scheda completamente spenta...ho cambiato il circuito e la resistenza (r20) e ora la scheda si accendem..qualche luce lampegna e entra in funzione lo scarico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi  ,  apri sempre una nuova discussione , 

Questa   la chiudiamo qui  , visto  che è  datata .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...