hulio75 Inserito: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2016 Salve, vorrei inserire delle barre a led in un armadio che all apertura dell anta si accendono. ora, il mio dubbio è se usare un sensore 12v per comandare le strisce lasciando sempre acceso l alimentazione o un sensore 220v in modo da agire su l alimentatore in modo da nonavere nulla in tensione. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Basta un microswitch da porre in posizione opportuna e con i contatti protetti, anche direttamente in serie alla 220V dell'alimentatore. Tipo la porta del Frigo, per intenderci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hulio75 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Ma che agisce sui 12v o a livello di alimentazione quindi mi spegne la 220v? il mio dubbio è sulla sicurezza di lasciare sempre acceso un alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 patatino666, dice giustamente di interrompere la 220 V così l'alimentatore e/o trasformatore viene disalimentato, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hulio75 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Ok grazie, essendo piu ante mi consigliate di metterli in parallelo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 si microswitch in parallelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Microswicht di che tipo se posso? Sarei interessato anch'io. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 tipo questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 consiglio di mettere l'alimentatore non a contatto con il legno , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hulio75 Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 Ok, grazie io ho trovato questi http://www.distrelec.it/it/componenti/rele-interruttori/interruttori-pulsante-indicatori/pulsanti-per-incasso-interruttore/interruttore-porta-armadio-unipolare/c/cat-165976 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 Igrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati