murillored10 Inserito: 15 febbraio 2016 Segnala Inserito: 15 febbraio 2016 Salve devo mettere all esterno 4/5 fari a led da 10w volevo un consiglio su quale cavo elettrico usare calcolando che passa all esterno e che eventualmente lo posso mettere anche sotto canalina cosa che vorrei comunque fare per sicurezza il tutto comandato da un crepuscolare Non sono del settore Grazie
murillored10 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Si avevo messo in preventivo un fg7 ma se dovessi mettere il cavo all interno del tubo di plastica posso anche passare un cavo tradizionale sempre con guaina oppure è sempre meglio posare un fg7? Chiedo questo per via delle dimensione del cavo
giacomocastelnuovo Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 da esterno fg7, o molto meglio, più costoso ma più morbido HRNF
murillored10 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Quindi mi sembra di capire che ci vuole un fg7 Va bene anche per tratte interrate? L hrnf é una variante del fg7?
del_user_155042 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Quote posso anche passare un cavo tradizionale tipo ..??
elettrofonico Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Con l'fg7 non ci entrerai mai nei pressacavi dei faretti a led.. Io di solito faccio le tratte in fg7 e vicino ai faretti metto una scatola di derivazione e parto con h07rnf 3x0, 75 fino dentro al faretto.
murillored10 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 Scusate se mi spiego male per cavo tradizionale intendo uno con guaina semplice senza doppia protezione come l'fg7 Come potete capire non capisco neanche bene le differenze tra le varie tipologie di cavi per questo che chiedevo consigli
elettromega Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Va utilizzato il cavo consigliato da chi produce i faretti non è mai ne fg7ne fror solitamente cavo neoprene
del_user_155042 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Quote Va utilizzato il cavo consigliato da chi produce i faretti non è mai ne fg7ne fror solitamente cavo neoprene Chi produce i faretti non conosce la tipologia del impianto per fornire alimentazione a questi faretti. Perccio si passa il cavo piu adatto alla tipologia di posa . Il fror lo installo al interno Fg7 al esterno . Quote non è mai ne fg7ne fror ???
patatino59 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Sarebbe utile conoscere il tipo di alimentazione necessaria per i faretti. (220Ac, DC a tensione o corrente costante, eccetera) Oggi si può fare l'impianto esterno in bassa tensione quindi con meno problemi di dispersione da umidità, e con gli alimentatori all'interno del fabbricato. In ogni caso se i faretti hanno uno spezzone di cavo fornito è obbligatoria una scatola stagna presso ogni faretto.
murillored10 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Li devo alimentare a 220ac Quindi mi sembra di sapere che per l esterno si usa fg7 e fror
del_user_155042 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Quote Li devo alimentare a 220ac Quindi mi sembra di sapere che per l esterno si usa fg7 Pr esterno puoi usare FG7 , ma non FROR .
Messaggi consigliati