maverik88 Inserito: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione al primo colpo. Ho una casa su un terreno collinare e il garage si trova (sempre sulla stessa proprietà) ma dista un centinaio di metri dall'abitazione. Era mia intenzione installare un telefono fisso nel garage in modo da poter inviare e ricevere chiamate anche da li, ovviamente sempre sulla stessa linea e con lo stesso numero di quello dell'abitazione. L'idea di posare un cavo tra la casa e il garage l'ho accantonata perché richiederebbe lo scavo di un canalino nel terreno dove mettere un tubo e far passare il cavo, quindi sarebbe un lavorone. Ho provato a mettere un classico telefono cordless a 2 basi ma purtroppo il segnale arriva e non arriva, quindi la connessione non è per nulla stabile. Ora mi chiedevo se era possibile fare una sorta di ponte radio mettendo un antenna trasmittente nell'abitazione ed una ricevente nel garage alla quale collegare un classico telefono con il doppino telefonico. Grazie a tutti P.S. non sono interessato a soluzioni di tipo VoIP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Si certamente, ma devi utilizzare la tecnologia VoIP per il telefono. Con due antenne configurtate in modalità PTP (punto-punto) ti crei il bridge wireless dove ci fai viaggiare il TCP. Come antenne ti suggerisco Mikrotik (anche se non sei in portata ottica, sfruttando prodotti in doppia polarizzazione ottieni comunque buoni link) o in alternativa Ubiquiti. Le prime sono indiscutibilmente le migliori anche se un po' ostiche per chi non mastica il sistema operativo RouterOS. Nel caso di Mikrotik ti suggerisco delle SXT5 o delle Nimvawe con RB418. Come telefono puoi usare dei cordless serie IP della Siemens o dei telefoni fissi o dei convertitori (ATA) per telefoni tradizionali. Tutti hanno un costo di 50€ circa. Il problerma è in casa dove o metti un centralino VoIP (magari installato su un Raspberry che t costa poco più di 40€) o prendi un gateway FXO. Alternativa uleriore ti prendi dei cordless Siemens IP serie PRO dove il primo lo installi in casa ed il secondo, sfruttando il vettore TCP-IP delle antenne, lo metti nel garage configurato come repeater (in questo caso il segnale non viene ripetuto dal segnale RF del DECT, ma proprio attraverso il TCP-IP). Considera che una base di queste ti costa attorno alle 150€............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverik88 Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Vediamo se ho capito. Dovrei fare un collegamento punto-punto wifi, come se stessi portando la linea internet nel garage, dopodiché dovrei collegare un convertitore ATA all'antenna in ricezione con cavo rj45 e dal quale uscirebbe un rj11 che utilizzerei per collegare il telefono fisso normale? Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Giusto. Però devi anche avere "qualcosa" in casa per conveertirte in VoIP la linea fissa PSTN. Es. gateway FXO attestarto a un PBX su raspberry........oppure ancora opti per il sistema PRO Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2016 ci sono anche i cordless long range... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maverik88 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Se possibile mi mettete due link ai prodotti che mi servono? Intendo il gatway FXO e un convertitore ATA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 1 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2016 Come ata puoi usare SPA122 della Linksys. Come FXO molto dipende dal tuo grado di conoscenza. Di sicuro i Patton sono i migliori e più affidabili. Ricordati che poi ti occorre "qualcosa" che faccia da PBX!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati