Vai al contenuto
PLC Forum

spia 1 lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

buon pomeriggio sono un nuovo iscritto e porgo i saluti a tutti

ho una lavastoviglie ariston hotpoint LFT114/HA andava bene fino a ieri poi all'ultimo lavaggio effettuato mia moglie ha notato che era rimasta in funzione e ha staccato la spina

tornato a casa ho reinserito la spina e la lavastoviglie faceva rumore ho aperto lo sportello e ho notato che lampeggiavano in modo veloce sia la spia on/off e la prima delle quattro dei lavaggi

ho notato che il rumore proveniva dalla pompa di scarico ho staccato di nuovo la spina e riattaccato la lavastoviglie si accende sola e parte la pompa di scarico

ho aperto e sotto non c'è traccia d'acqua il galleggiante di polistirolo sembra funzionare

cosa posso provare?

grazie

Inserita:

Ciao devi vedere dove hai la perdita di acqua, quel polistirolo e il sistema antiallagamento.

Inserita:

se la pompa di scarico resta accesa vuol dire che c'è una perdita? 

Inserita:

Ciao scusa,  avevo letto male,  avevo capito che c'era traccia di acqua sotto

Inserita:

Ma dimmi una cosa,  dove hai visto il polistirolo,  dove hai detto che sembra funzionare bene, nella vaschetta posto sotto il polistirolo ci sono tracce di acqua? 

Inserita:

ciao giogio no sotto è tutto asciutto ho provato a vedere se il problema era quello invece è tutto a posto

Inserita:

Ciao,  allora prova a resettare la lavastoviglie tenendo premuto il tasto programmi per 5 secondi.

Se si resetta metti un qualsiasi programma,  e presta attenzione se carica acqua e se subito dopo la scarica.

• 3 years later...
Inserita:

Ciao Tonio, da ieri honlo stesso problema anche io, come sei riuscito a risolverlo?