over Inserito: 15 febbraio 2016 Segnala Inserito: 15 febbraio 2016 Ciao All, vorrei leggere un ingresso analogico con Snap7 in c++ (tenete conto che con c++ sono alle prime armi) pero' non trovo un metodo della classe S7Client che mi permetta di farlo a differenza della lettura/scrittura di uscite/ingressi. Tuttavia essendo il mio ingresso una PT100 sul primo ingresso analogico, ho provato a leggere col metodo DBRead l'area di memoria "DB1" (da manuale viene considerata cosi' anche l'area dati di LOGO) all'indirizzo 1032 per una profondita' di due bytes... Funziona. La mia domanda e' : ...e' questa la procedura corretta ? E' un artificio inutile quello che ho adottato ? C'e' un'altra strada per fare cio' ? Grazie. Over
rfabri Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 A me non pare proprio che si possa leggere direttamente una pt100 su un ingresso analogico ma ci vuole il suo modulo dedicato, bye
over Inserita: 15 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2016 rfabri, in realta' ho usato il suo modulo dedicato (AM2 RTD) ma vedo il valore su AI1 (primo ingresso analogico).
Messaggi consigliati