Vai al contenuto
PLC Forum

CONSIGLIO PROTEZIONE FINESTRA E VASISTAS BAGNO

antonio82ba

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Sto ultimando un impianto in un abitazione sita al piano rialzato e vorrei dei consigli per la protezione della finestra bagno (in legno) che si affaccia su interno cortile, quindi la più papabile per tentare un furto. Sotto il cassettone della tapparella c'è un piccolo vasistas e sotto di questo si trova la finestra. Il problema è che non posso raggiungere fisicamente con il cavo la finestra in quanto ad entrambi i lati ci sono le piastrelle e si vorrebbe evitare di romperle. Si riesce ad arrivare con il cavo solo al vasistas. Escludo che possano entrare dal vasistas quindi secondo me sarebbe inutile allarme solo questo, bensì molto più utile allarme la finestra vera e propria, la quale ha anche un vetro sottile per cui anche un normale contatto magnetico si potrebbe eludere rompendo il vetro quindi non facendo aprire la finestra. Mi hanno consigliato di montare un contatto magnetico della RISCO, lo ShockTec RK601SM G3, così fisserei il reed magnetico al vasistas che allo stesso tempo sentirebbe la rottura dei vetri sia della finestra che del vasistas. 

Escludo il montaggio dell' mc200 in quanto non ho utilizzato il modulo via radio.

Come vi sembra come soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti