pelvix Inserito: 16 febbraio 2016 Segnala Inserito: 16 febbraio 2016 Ho necessità di installare un amplificatore di segnale gsm/UMTS in quanto nell'edificio in cui opero non c'è ricezione. Esternamente all'edificio invece la ricezione è "media" (2-3 tacche), comunque si riesce a telefonare, più o meno... Che tipo di apparato posso utilizzare?
radiation74 Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Stella doradus: io li uso da anni senza problemi. Abbiamo realizzato anche un imponente impianto all'interno di un edificio totalmente rivestito in marmo dove il segnale era praticamente zero e da ormai due anni il sistema funziona egregiamente. ci sono "gadget" su ebay che vantano di amplificare il segnale....ma ne ho visti due e a mio avviso vanno bene solo come fermacarte; soldi buttati
ilsolitario Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Come già detto da Radiation74 vai su Stella doradus e non ti sbagli, noi lo abbiamo utilizzato per una rimessa condominiale interrata con pareti in cemento armato, mai un problema
padawan Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 stesso problema in un magazzino all'esterno prende ma all'interno no. http://www.amazon.it/gp/product/B01811CKPM?ref_=cm_cd_al_qh_dp_t più economico andrebbe bene o meglio stella doradus?
radiation74 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Prova. ....io non garantisco. Oltretutto con stella doradus puoi espandere ed estendere la rete. Con questo prodotto temo che sia solo quello. Se ti serve un'altra antenna o un'altro amplificatore non puoi.
padawan Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 quindi questo http://www.amazon.it/Ripetitore-StellaHome900-Amplificatore-segnale-casa/dp/B00EDHAK6K/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1455737427&sr=1-2&keywords=stella+doradus
radiation74 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Quello fa solo 900Mhz....... io fossi in te non prenderei MAI un prodotto del genere su Amazon o similari....... Primo perchè non ti credere di risparmiare (anzi non ho qui il listino ma sono abbastanza certo che è più caro che il prezzo al pubblico rivenditore) ma soprattutto perchè se hai problemi chi ti da assistenza????????? Chi ti dimensiona gli apparati (antenna esterna, antenne interne ecc).
padawan Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 dove mi consiglieresti di comprarlo? Mi servirebbe per ripetere il segnale in un magazzino di 500mq, quindi che modello dovrei prendere, naturalmente 3g e 4g
padawan Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 StellaHome2600 360 euro direttamente sul loro sito. è per il 4g ma dovrebbe andare bne anche per le altre frequenze...3g etc...?
radiation74 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 No è solo 4G. Poi dipende dalla zona dove sei e capire l'operatore cosa usa per il 4G: se la 900Mhz, la 2600Mhz. Io acquisto alla Nimwave di Lainate (MI) che sono distributori ufficiali e hanno ottimo servizio assistenza e progettazione.
padawan Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 la zona è Catania, come verifico la frequenza?
francogattone Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Salve a tutti, volevo portare il mio contributo dicendo che in zona particolarmente disagiata in quanto a ricezione (anche del segnale 2G) ho acquistato un kit GSM e acquistato a parte un'antenna direttiva Sirio a 9 elementi. Il cavo è un Messi e Paoloni a bassa dispersione, i connettori N acquistati a parte di marca buona e saldati personalmente. Come ben saprà il caro radiation 74 ogni dB perso con queste frequenze può fare enormi differenze, specie in situazioni ambientali in cui il segnale arriva attenuato a -105 dB ed oltre (la classica tacca di sopravvivenza). Il mio consiglio a padawan è di acquistare senza indugi il kit di Stella Doradus, perché le cineserie sono sempre un terno al lotto. Per la verifica della frequenza, se hai uno smartphone è molto semplice, vai su impostazione reti e inserisci solamente 2G che lavora sui 900 Mhz. E collegandomi alla risposta, qui nasce la domanda che vorrei gentilmente porre a "radiation 74". Con il kit GSM che lavora su singola banda riesco (con Vodafone e Tim, NON con Wind) a connettermi in UMTS e addirittura in H+. Come è possibile se non ho la 1800 Mhz disponibile? La velocità di banda però non è eccessiva, è diciamo di "soli" 2 Mega... possibile che gli operatori dispongano di più canali in dual band, e che prendendo solo quelli disponibili in 900 non riesco a navigare a velocità prossime ai 7 Mega massimi. Tu cosa ne pensi?
Messaggi consigliati