Vai al contenuto
PLC Forum

problema con saeco incanto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho una saeco incanto da poco più di 10 anni, che adesso sembra essersi bloccata definitivamente.

quando accendo la macchina cominciano a lampeggiare le spie delle tazzine di cafè, e fino a qui è tutto normale, perchè è sintomo che la macchina si sta riscaldando.ma è accesa lampeggiante anche la spia dell'acqua, come se mancasse acqua se in realtà non manca.

praticamente ho provato anche ad aprire il rubinetto del vapore, per rimettere in circolo l'acqua, ma credo che il problema principale sia che non scalda assolutamente l'acqua, perchè dal beccuccio del vapore esce solo acqua fredda.

spero che qualcuna abbia una risposta a questo mio problema, perchè mi dispiacerebbe dover buttare la macchina.

grazie

Maurizio

Inserita:

Ciao se carica l acqua,  di sicuro hai quante termostato o la resistenza interrotta.se hai manualità con un tester puoi controllare se ai capi della resistenza hai tensione.

• 2 months later...
  • Fulvio Persano locked e unlocked this discussione
Inserita:

alcune macchine quando viene caricato il circuito si fermano da sole, se chiudi tu il rubinetto prima rimane in blocco.

prova a caricare il circuito senza chiudere il rubinetto, aspetta che la macchina si fermi da sola e poi chiudi.