ivancap Inserito: 16 febbraio 2016 Segnala Inserito: 16 febbraio 2016 buongiorno avrei bisogno di capire alcune informazioni devo sostituire dei tubi neon da 36 watt con tubi led da 18 watt alimentazione 220 volt e avrei bisogno di regolare la luminosità di questi tubi a led precisamente sono numero 40 plafoniere con 40 tubi a led da 18 watt ,e l'intensità va regolata a tutti i 40 neon insieme , mi basterebbe un potenziometro bello tosto o devo usare qualcosa d'altro grazie
dnmeza Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 dipende dal tipo di sostituzione, se sostituisci completamente la plafoniera o se solo i tubi lasciando invariato l'impianto e i reattori dei vecchi tubi, inoltre se i nuovi tubi possono essere dimmerizzati con dimmer o altro (tensione parzializzata), marca e modello dei tubi ?
Elettroplc Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 La regolazione del Led è efficace solo con con i moduli dimmerabili domotici, che regolano la corrente del led, rpedisosto. Non ho contezza di tubi led per il settore terziario con questa prerogativa.
ivancap Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 toglierei il reattore alimentando direttamente il tubo a led per la marca e il modello dei tubi devo ancora vedere perchè appunto devo capire cosa mi serve e se si può fare
ivancap Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 capito tubi led dimmerabili da 18 vatt ce ne sono parecchi in giro , due serie da 20 e due dimmer uno per ogni serie e due pulsanti per regolare i dimmer salve e gz
Messaggi consigliati