dnmeza Inserita: 22 febbraio 2016 Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 questo è un sistema che dipende solo dalla tua volontà, e dall'onestà di altri condomini, se tu sei un "Signore" non intendo di soldi ma di altruismo, fai pure, devi semplicemente mettere il temporeggiatore all'interno di una scatola chiusa per evitare umidità e manomissioni, e sperando che una volta che hanno usato la pompa con la loro energia la riposizionino sulla tua presa, altrimenti dovrai verificare sempre prima, una bella cosa sarebbe anche un sensore di umidità che comandi un relè all'interno della scatola, come blocco in caso di pioggia, da mia figlia ho adattato un programmatore per innaffiare per comandare la pompa, ho tolto la valvola che era comandata da un piccolo motorino ed ho inserito un microswitch, (cose da elettricisti). ma se riesci il programmatore è a batterie ma volendo con gli alimentatori che ci sono in giro si puo anche alimentarlo a corrente, Quote un esempio che potrebbe andarti bene senza manometterlo
Messaggi consigliati