Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42pt353a chassis PD11K

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve qualcuno ha la possibilita' di dirmi il valore del diodo zd301 sulla psu? Il diodo zener e' situato sotto al diodo d609 vicino a q301.

822897b3d5c8cab3712d176b82a3c7f8.jpg

Inserita:

non ho schema, no so il valore. Il service manual del telaio  PD11K lo trovi in rete  scaricabile. Ma vogliono 5 $ !!!!

Inserita:

Il service manual l'ho scaricato, nessuna traccia dell'alimentatore. Sono bloccato per un diodo smd :wallbash:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che codice ha l'alimentatore? Tempo fa Fulvio Persano ne ha linkati diversi della LG,mi pare in didattica

Inserita:

Ciao Riccardo, il codice dell'alimentatore e' eay62170902, eax63329802/2. Mi sapresti aiutare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se trovi il post di fulvio puoi verificare se c'è

Inserita:

Niente, ho trovato tantissimi schemi postati da fulvio, ma niente che possa essermi di aiuto.  eay62170902, eax63329802/2 , xp5 42t3, pspf-l021a. .

Inserita:

Fa' una bella foto del sotto alla luce del sole... che in rete non c'e'...

Com'e' posssibile ZD301?? In rete c'e' questa foto: >------<   che fa vedere siglato D609 a me sembra.. anche il transistor vicino ha un'altra sigla..   ah noto ora che la sigla scheda riporta un /3 al posto di /2

Inserita:

Dal graffio sembra che l'hai fatto saltare per errore... l'elettrolitico perche' l'hai tolto? Non capisco a cosa serva quel transistor q301.. pazienza..

Inserita:

Ahahahahahah :thumb_yello:. Il tv non l'ho nemmeno toccato, quello che vedi è un danno fatto da un altro tecnico.

Mi è stata portata da un amico  il quale ha voluto fare un favore ad un suo amico al quale il tecnico ha detto di buttarla!!!

L'elettrolitico C303 da foto su internet non c'è mai stato.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho risolto mettendo un diodo zener a casaccio, ho messo un 12v. Dopo una giornata di prova non ho riscontrato problemi. Alla prossima.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari era meglio partire con 5V e poi salire