sesamo Inserito: 16 febbraio 2016 Segnala Inserito: 16 febbraio 2016 Salve. Cerco lo schema, o anche solo dell'alimentatore così codificato HV32HD_9DY. Anticipatamente ringrazio chi volesse aiutarmi. P.S. Ho cercato in vari modi, anche in questo forum, senza alcun esito positivo.
sesamo Inserita: 16 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Vi prego di scusarmi, subito dopo aver inviato questa discussione mi sono ricordato di non aver cercato, come altre volte ho fatto, in ELEKTROTANYA e, detto fatto, immediatamente l'ho trovato. Ciao a tutti.
sesamo Inserita: 22 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2016 Rieccomi. Detto tvc, come dice il cliente, presentava prima ancora di guastarsi definitivamente, un difetto alquanto strano: dopo aver spento con il TLC, magari durante la notte, si riaccendeva da solo, tanto da costringerlo a stac- care la spina. Poi si è verificata ancora una'altra anomalia: dopo aver acceso non funzionava subito ma dopo due tre minuti e per ultimo si è spento definitivamente. Provveduto a rifare moltissime saldature fredde nella scheda di alimentazione e, dopo di ciò, malgrado il ritardo di alcuni minuti ha ripreso a funzionare in modo regolare. Notato che, appena acceso, la tensione di 5,3V era poco più di 4V e andava lentissimamente aumentando per poi dopo funzionare normalmente. Supponendo che potesse essere un elettrolitico munito di fon e di spray refrigerante ho fatto diverse prove ma senza alcun esito positivo. Poi la stessa prova, da freddo, l'ho fatta con la punta del salda- tore e subito ho individuato il "colpevole": CM 861, 1000µF 10V e dopo averlo sostituito tutto è ritornato regolare. Per quanto riguarda la spontanea riaccensione non l'ho verificata e nel caso che possa essere il TLC a causarla, per molti giorni, ho fatto delle prove con e senza. Purtroppo, data la mia poca esperienza in questi tvc chiedo un parere: è possibile che detto difetto era causato anche dall'alimentatore? Grazie per la collaborazione. P.S. quanto prima posterò il tutto su guasti risolti.
azA9 Inserita: 23 febbraio 2016 Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 Non tanto dall'alimentatore , ma piuttosto dalla tastiera locale . A meno che , accendendosi con un certo ritardo , il cliente abbia provato ad accenderlo , lui rimaneva su ON ma ancora spento per poi ripartire da solo dopo un po'. Se non difetta puo' essere stato anche il TLC
sesamo Inserita: 23 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2016 Dunque, il cliente dice che lo spegneva con il TLC la sera e al mattino lo trovava acceso ed era da tempo che si comportava così. Io non sono intervenuto nella tastiera ne nella scheda video dove essa è collegata.
Cataldo Fuggetti Inserita: 2 giugno 2016 Segnala Inserita: 2 giugno 2016 prova a staccare la tasyiera.
Messaggi consigliati