Vai al contenuto
PLC Forum

TVC LE32B359F1W spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Cerco lo schema, o anche solo dell'alimentatore così codificato HV32HD_9DY.

Anticipatamente ringrazio chi volesse aiutarmi.

P.S. Ho cercato in vari modi, anche in questo forum, senza alcun esito positivo.

Inserita:

Vi prego di scusarmi, subito dopo aver inviato questa discussione mi sono ricordato di non aver cercato, come

altre volte ho fatto, in ELEKTROTANYA e, detto fatto, immediatamente l'ho trovato. Ciao a tutti.

Inserita:

Rieccomi. Detto tvc, come dice il cliente, presentava prima ancora di guastarsi definitivamente, un difetto alquanto

strano: dopo aver spento con il TLC, magari durante la notte, si riaccendeva da solo, tanto da costringerlo a stac-

care la spina. Poi si è verificata ancora una'altra anomalia: dopo aver acceso non funzionava subito ma dopo due

tre minuti e per ultimo si è spento definitivamente. Provveduto a rifare moltissime saldature fredde nella scheda di

alimentazione e, dopo di ciò, malgrado il ritardo di alcuni minuti ha ripreso a funzionare in modo regolare.   Notato

che, appena acceso, la tensione di 5,3V  era  poco più di 4V e andava lentissimamente aumentando per poi dopo 

funzionare normalmente.  Supponendo che potesse essere un elettrolitico munito di fon e di spray refrigerante ho

fatto diverse prove ma senza alcun esito positivo. Poi la stessa prova, da freddo, l'ho fatta con la punta del salda-

tore e subito ho individuato il "colpevole": CM 861, 1000µF 10V e dopo averlo sostituito tutto è ritornato regolare.

Per quanto riguarda la spontanea riaccensione non l'ho verificata e nel caso che possa essere il TLC a causarla,

per molti giorni, ho fatto delle prove con e senza.  Purtroppo, data la mia poca esperienza in questi tvc chiedo un

parere: è possibile che detto difetto era causato anche dall'alimentatore? Grazie per la collaborazione.

P.S. quanto prima posterò il tutto su guasti risolti. 

Inserita:

Non tanto dall'alimentatore , ma piuttosto dalla tastiera locale .

A meno che , accendendosi con un certo ritardo , il cliente abbia provato ad accenderlo , lui rimaneva su ON ma ancora spento per poi ripartire da solo dopo un po'.

Se non difetta puo' essere stato anche il TLC

Inserita:

Dunque, il cliente dice che lo spegneva con il TLC la sera e al mattino lo trovava acceso ed era da tempo che

si comportava così. Io non sono intervenuto nella tastiera ne nella scheda video dove essa è collegata. 

• 3 months later...
Cataldo Fuggetti
Inserita:

prova a staccare la tasyiera.