Rob77 Inserito: 16 febbraio 2016 Segnala Inserito: 16 febbraio 2016 Da alcuni giorni non si apre più il mio cancello che è alimentato da un elvox 131 e un citofono elvox 900-902 ed elettroserratura cisa,premesso che già da prima non sentivo l'esterno quindi deve esserci qualche problema al porter.Cosa devo controllare per l'apertura cancello?
ROBY 73 Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Cio Rob77, potevi anche inserire le due domande in una sola discussione, stiamo parlando dello stesso citofono e stesso impianto (almeno credo sia così) in quanto così si crea solo confusione, comunque i problemi possono essere più di uno, bisogna vedere se può essere un problema meccanico, oppure caduta di tensione o ancora un filo rotto. Tanto per cominciare apri la serratura e vedi se ha bisogno di essere ingrassata o almeno un po' di olio, dopo di che ti chiedo se quando premi il pulsante di apertura dal citofono senti un leggero ronzio sulla serratura o non senti niente, hai misurato la tensione con un tester in ingresso alla serratura ? Hai aperto qualche scatola per vedere se ci sono giunzioni fatte male o deteriorate ? Hai altri pulsanti oltre a quello sul citofono per aprire il cancello o solo quello ? Il campanello funziona ? Hai aperto qualche pozzetto per controllare i cavi ? Per il momento mi fermo qui, e più preciso sarai tu con la descrizione della situazione e più precisi possiamo essere noi a darti le risposte.
Rob77 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Ciao Roby73 scusa per la confusione con le due domande,qualcuno può accorparle in una sola? Allora ho misurato la tensionein ingresso della serratura ed era di 5 V,ho sgrassato al parte meccanica ,ma non sono riuscito a controllare i fili in quanto sono interrati e senza pozzetti,mi conviene provare con una linea nuova che èparta dall'alimentatore al porte e elettroserratura? Poi ho un alaltro pulsante che non apre neppure questo il cancello ed infine il citofono non suona più,ho notato che alcuni giorni fa non sentivo dal citofono al posto esterno adesso riesco a sentire ma non mi si sente da fuori. Grazie per l'aiuto
ROBY 73 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Probabilmente allora il problema è sul cavo che va dall'interno all'esterno della casa, se dici che questo è interrato allora credo sia arrivato a fine vita. Per provare il posto esterno puoi scollegarlo dalla pulsantiera del cancello e collegarlo ai morsetti 6-7-8 subito sotto all'alimentatore con 1-2 metri di filo. Se così facendo funziona allora il problema è quasi sicuramente il cavo.
Rob77 Inserita: 21 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2016 Problema risolto con la sostituzione dei fusibili.grazie dell'aiuto
silvius68 Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 Dove vengono sostituiti i fusibili?
Maurizio Colombi Inserita: 21 gennaio 2023 Segnala Inserita: 21 gennaio 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati