renzo1973 Inserito: 16 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2016 Salve a tutti, ho una lampada di emergenza a 30 led Rexer. Il problema è che quando va via la corrente sta accesa solo pochi secondi. La batteria ok, Aprendo il circuito, ho visto che se faccio il ponte su z3 forse uno zener i led si accendono a lungo Poi su Q1 ho notato che se toccavo con le dita i piedini esterni, ancora una volta i led si accendono a lungo. Ho provato a cambiare il transistor cerchiato HJ 9013 Br, ma non lo trovo in commercio. magari la colpa non è di questo componente. Qualcuno ha idea.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo1973 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 nessuno mi da una mano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 se vuoi riparare la lampada secondo me non puoi procedere con una simile approssimazione , tocchi , fai contatti su componenti ecc . provi a cambiare un componente senza sapere se è guasto oppure va bene (cosi e molto facile che rompi anche quello che andava bene ) .La tecnica del riparatore per me non è questa .Prima cosa esegui il controllo della batteria , come la verifichi ? almeno un tester serve , in portata adeguata alla tensione della batteria ; controlla l'andamento della tensione tra la fase di ricarica e la fase di erogazione in emergenza di quanto scende la tensione .questa prima verifica ti farà capire se veramente la batteria e in grado di erogare la giusta potenza al circuito .da come descrivi sembra proprio un problema di batteria . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo1973 Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 si, questo l' ho fatto, la batteria va bene ed è carica. a 220 scollegata, anche se faccio il ponte sullo zener i led rimangono alimentati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLIZZY Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 scusa ma facciamo a capirci , ai un tester tra le mani o solo forbici e cacciavite ! ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo1973 Inserita: 19 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 certo che ho anche un tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati