chris74 Inserito: 16 febbraio 2016 Segnala Inserito: 16 febbraio 2016 Buonasera, premetto che non sono un gran esperto di programmazione plc ma ho l'esigenza di far comunicare tra di loro un plc siemens 1200 con un beckhoff bc 9100 , la mia idea è di usare il 1200 come master e il beckhoff come periferica decentrata .La mia domanda è che protocollo usare, io ho la mezza idea di usare la modbus tcp .Eventualmente qualcuno ha provato ad usare il beckhoff in modalità modbus tcp ? Spero di essere stato chiaro Saluti Christian
walterword Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Beckhoff fornisce moduli DP profibus , lo usavo per gestire gli I/O con plc siemens Per cui informati su questo , viene tutto piu facile
chris74 Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2016 Grazie ,sono al corrente dell'esistenza sia dei moduli profibus che quelli profinet della beckhoff solo che ho l 'esigenza di dovere usare i bc9100 .Se non riesco nel mio intento compro i beckhoff profibus Grazie
Messaggi consigliati