Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forzatura Uscite - forzare le uscite con s7

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi!

Volevo sapere se c'è il modo di forzare le uscite in step7.

Dalla tabela delle variabili posso forzare le uscite solo se queste non sono richiamate nel programma ma allora che caspita di forzatura è?

Attualmente tolgo il richiamo della subroutine output nell'OB1 e poi forzo quello che mi serve.

Funziona si ma non c'è qualcosa di + veloce?

Ho fatto una ricerca qui sul forum e ho visto che con s5 non si poteva fare magari qualcosa è cambiato con s7....

Grazie,

Silver.

Inserita:

per forzare un'uscita (o ingresso) da una tabella della variabili -> Alt+F2 (Variabile->Visualizza valori di forzamento), quindi triggerare a 1(true) o 0(false). COn forzature attive, il led FRCE sulla CPU si accende.

Ciao

Inserita:

Se hai la versione 5.3 dello step 7 dalla configurazione hardware tasto destro sulla scheda ti si apre il menu' di pop up selezioni CONTROLLA COMANDA ti si apre la scheda con la possibilita' di forzare gli output.

Stai attento a settarti il trigger nella maniera corretta ,penso che ti serva il trigger continuo, premendo il tasto TRIGGER nella finestra