Luisampi Inserito: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2016 Ciao a tutti mi presento mi chiamo Luis, la mia smartv comprata all'incirca 1 anno e mezzo fa ora non si accende più , il led rosso lampeggia per 10 volte di due in due, (.. .. .. .. ..) come nei punti e rimane fisso per qualche secondo così ricominciando a lampeggiare... La TV non si accende proprio e non c'è nessuno rumore... Sembrerebbe morta, ora o già smontato per vedere se ci fosse qualcosa bruciato o altro ma niente, in allegato vi lascio una foto... O controllato e controllato se ci fosse qualche problema anche con dei fusibili o altro ma niente di niente... Aiutatemi voi per favore, mala TV funzionava perfettamente fino al giorno seguente che lo accesa e non partiva piu (c'entra qualcosa che la TV già da molto tempo si vedeva la parte superiore un po più scura di luminosità come se le strisce led non funzionassero molto bene) però avendo quel problema a sempre funzionato alla perfezione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Se e' cosi'ci sara' sicuramente qualche LED andato che la fa andare in protezione . Ma se ha 1 anno e mezzo dovrebbe essere ancora in garanzia , e' meglio che non tocchi niente altrimenti se ne accorgono . In caso contrario bisogna smontare il pannello , non e' un lavoro da principianti . Se si rompe un flat o il pannello stesso ciao TV .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Beh la garanzia è inutile perché ho perso lo scontrino , come faccio a controllare i led che non funzionano ? Aiutatemi please, questa TV e lo abbandonata in un angolo di casa da ben 5 mesi... E ora vorrei ripararla, o controllato ogni led ma non capisco quali siamo rotti o no una immagine dei led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Vanno testati uno per uno con un tester ANALOGICO hom X1 . se non riesci ha trovare i "contatti, gratta la vernice con molta ATTENZIONE (per non fare ulteriori danni) I led buoni si illuminano, quelli difettosi NO! Vi sono anche altri sistemi di controllo,ma con il tester anche se inverti i puntali non fai DANNI !. Trovato/i vanno sostituiti. Se non si un tecnico....... meglio stare...fermi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 Allora niente, io non ho un tester.... Quindi che faccio la lascio lì ferma fino quando non la mando in assistenza .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 La garanzia spesso su carta termica e dopo un paio di mesi buonanotte, vi consiglio di fare sempre una fotocopia dello scontrino. confermo quello che ha detto da Verghi 1, testarli uno alla volta. Purtoppo ne basta uno che si rompe e si spegne tutto, se va in corto no , per capirci come le serie delle luci natalizie. In piu' nel caso del televisore, il driver dell'alimentazione va in protezione ( pompa detto in modo rozzo ). Occhio, specialmente ai lati del pannello, basta un movimento maldestro, un urto e buonanotte alle flat per il pilotaggio delle linee. L'asportazione del pannello comporta la massima calma e attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 17 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2016 O controllato i led ma funzionano cos'altro può essere???? La TV non si vuole proprio accendere.... Continua a lampeggiare ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 hai già controllato i diodi sul secondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Sarebbe?? Se riesci a spiegarmelo meglio posso controllare, in queste cose sono un po ignorante ... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 se non hai le sufficienti conoscenze in materia,la vedo dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 18 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2016 Beh proviamo dai... Se riuscite q re a spiegarmelo lo faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 i diodi sul secondario sono quelli che alimentano il resto del TV e quindi sono vicini al connettore di uscita della psu in genere.Se posti una foto della scheda te li indichiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 i diodi da controllare sono cerchiati in rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2016 Eh quanta grazia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 20 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2016 Scusate non ho ancora provato visto il tester lo prestato a mio fratello... Non appena lo faccio vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 23 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2016 Ok quali valori devono essere perché i diodi siano ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 23 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2016 Seguendo la foto di prima di quelli cerchiati mi danno questi valori . Allora i primi due cerchiati a sinistra mi danno : 1534/321 1534/321 e tutti gli altri sopra mi da il seguente 1/491 1/491 1/489 1/489 1/484 1/488 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 sembrerebbero OK anche se andrebbero misurati con almeno un terminale staccato o tagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 Quindi quale sarebbe il problema?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 si dovrebbero isolare i diodi che alimentano il driver dell'alimentazione dei led . Il led lampeggia o pulsa , cioe' e' un lampeggio costante come quando si accende il TV ( 5 lampeggi a intervallo di un secondo circa ) oppure a impulsi ? Non so , non riesco a spiegarmi, ci vorrebbe un filmato. Aspetta: come la freccia di un auto o come la luce dietro ai treni?? ( e che aggia' fa per farmi capire ?? ). Stasera se viene quel disgraziato che mi da una mano ( per andare in fallimento ) , vedo se ricorda lui ieri quali diodi abbiamo isolato per i led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 In pratica si dovrebbe cercare di alimentare solo la main per vedere la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 24 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2016 Sono tipo freccia di una auto 10lampeggi e ti faccio un esempio con i puntini ** ** ** ** ** ** ** ** ** ** e così via affinché non stacco la spina della TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisampi Inserita: 6 marzo 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2016 Up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siriostay Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2016 molto probabilmente un problema a uno degli ic della scheda madre, non credo c'entri la psu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi1966 Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 Salve a tutti anche io ho un problema con un lg il led rosso pulsa per 3 volte una pausa di qualche secondo e ricomincia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati