Vai al contenuto
PLC Forum

32ln5400 Lg non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ... Ho un lg led 32ln5400 con problema nell'accensione ... Attacando la spina il led diventa rosso (normale) quando premo qualsiasi tasto laterale il led lampeggia si sente un leggero rumore nell'alimentazione , il led si spegne ma non si avvia ... Dopo un paio d minuti diventa rosso ... Cosa può essere? Grazie per l'attenzione 

Luigi Di Donato
Inserita:

Prob. Protezione a causa di un sovraccarico sul secondario di alimentazione o alimentazione stessa difettosa. Apri e comincia a testare i diodi in uscita, se le tensioni sono presenti sul secondario.

Inserita:

Vorrei provare a sostituire i condensatori ... Non arriva alimetazione sul connettore dei led ... Parzialmente nell'altro che arriva sulla scheda logica

Inserita:

Ciao, smonta il pannelo, hai dei led off. Sulla prima striscia o sulla seconda.

Inserita:

Ma non arriva alimentazione ai led quindi non credo che sia quello il problema 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non arriva perchè l'alimentatore ,non sentendo il carico o il sovraccarico,si cautela andando in protezione

Inserita:

e quindi sostituisco i condensatori? 

Inserita:

non arriva perchè l'alimentatore ,non sentendo il carico o il sovraccarico,si cautela andando in protezione

Riccardo ti ha detto che l' alimentatore mette le spalle al sicuro e si protegge, controlla i led e OCCHIO al pannello.

Inserita:

Buongiorno confermo quanto avete detto voi ;)Sono alcuni led bruciati ... Adesso dove li trovo? Conviene sostituire solo quelli bruciati o comprare la striscia? Grazie mille

Inserita:

I codici presenti sono Sh s1 94v-0 1352 "32" v13 rev 0.0 1 b2 type 6916L-1437A 

Inserita:

posso rimuoverli e saldarli di nuovo? Vorrei farne di tre almeno due  

Inserita:

allora le strisce hanno un paio d led ... Ma non tutti sn bruciati ... Vorrei dissaldarli e sadarli per farne almeno una buona

Inserita:

Salve a tutti sono nuovo...mi scuso se mi inserisco in questa sessione ma...anche io....ho un LG 32LN5400 non si vede più lo schermo...nero completo. Rimane acceso il led rosso, e se lo accendo si spegne...come in funzione. Ho provato ad attaccare una chiavetta usb e le arriva corrente. Quindi presumo che sia un problema della scheda led. Ho sentito che gli LG hanno avuto spesso questo problema. Si può riparare?

Qualcosina ...capisco e mi arrangio, ma fino ad un certo punto.

Ringrazio chiunque mi spiega cosa posso fare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è vietato l'accodamento,apri una tua discussione

Inserita:

Controlla i led ... I miei erano beuciati ... Potresti rispondere riccardo alla mia domanda? Posso dissaldare i led e fare almeno una/due strisce funzionanti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no, a meno di trovare il modo di inibire la protezione.Verrebbe alterata la tensione di alimentazione ai led con altre conseguenze

Inserita:

Ok grazie a tutti per la risposta ... Ma una striscia costa in botto ... A me tre ne servono

Inserita:

se compri una striscia

e poi da tre striscie ne fai 2 dissaldando i led ??? 

Luigi Di Donato
Inserita:

Non e' che alla fine conviene comprare tutto il tv ?? Come si fa a vendere un TV a led 32 pollici a 150 euro e stessa marca  e modello solo una striscia 35 euro?? E come si fa a pagare un comune pesciolino nel mio acquario da un grammo  6 euro e da Raffaele il pescivendolo un Kg. di paranza 5 euro ? M'ah....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il pesciolino te lo danno vivo però...:lol: