washingmachine Inserita: 3 marzo 2016 Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Ma che malmenare??? Non stiamo parlando di 1400-1600 giri che stressano le fibre se fatte di continuo... Gia tra risciacqui fatti a 400giri contro gli 800 si vede la differenza, figuriamoci 100giri che non tolgono nulla. Poi in una lavatrice l'unica cosa che incide sui consumi sono le temperature di lavaggio, perche è la resistenza che consuma un botto. Tra un ciclo con centrifughe ed uno senza quanto pensi sia la differenza in temini economici? 10-15 centesimi di corrente?e parlo di vecchi motori. Prova a lavare due asciugamani, stessa quantità d'acqua e detersivo nella bacinella. Uno lo sciacqui per due volte senza strizzarlo, limitati a tirarlo dall'acqua e lascia che sgoccioli per un minuto. L'altro strizzalo ogni volta che lo tiri fuori dall'acqua. Al termine strizzali entrambi in una bacinella vuota, raccogli l'acqua che hai estratto e versala in un bicchiere di vetro. Confronta le due acque, limpidezza torbidità ed eventuale schiuma in superficie. Poi dimmi se noti una differenza, ed immagina quanta ne può fare una lavatrice con 5kg di panni pieni d'acqua.
del_user_233662 Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Se il risultato è lo stesso non cambiano gli addendi e pure se cambiasse chissenefrega: gli abiti comunque mi vengono fuori senza sapone e senza strizzarli tante volte con le centrifughe intermedie 500-800 giri, e senza i tempi supplementari di risciacquo, ti assicuro che questa opzione la trovo utilissima, asseconda il mio metodo di lavaggio soft e lo posso realizzare solo con questa macchina, tutte le altre non mi davano tale possibilità, questa centrifuga a 100 giri, è unica e mi va a chiodo specie per i miei indumenti intimi delicati, gli abiti, i pantaloni di mio marito che non sono i jeans, i maglioni etc. e non è la medesima cosa della esclusione centrifuga, che non li strizza neppure un poco, a 100 giri invece, è come li strizzassi io a mano, solo che se lo faccio io avendo le mani piccoline non viene uniforme e non dura tanto tempo, è il tempo che è importante. Inoltre tale opzione la posso piazzare su tutti i tipi di programmi che ho a mia disposizione, nessuno escluso.
del_user_233662 Inserita: 3 marzo 2016 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2016 Quote Sono curioso di sapere cosa risponderanno Cosa vuoi che rispondano, sono lì per tappare i buchi della clientela insoddisfatta, mica sono loro i padroni ed i tecnici, mi diranno di cambiare sapone, benchè come tu ben sai, il Dixan è molto gradito dagli italiani, va a ruba appena lo mettono in offerta speciale perchè costa molto e non a caso, lava con poca schiuma a basse temperature. Batteranno ancora sul tasto "risparmio energetico" ma oramai la gente si è scocciata di questo altra ritrovata di markething che dona disagio alle famiglie costrette a diventare schiave delle macchine, per sopperire alla mancanza di acqua nei risciacqui, oramai lo aggiungono con le bottiglie. A parità di soldi ho ricevuto una ottima macchina economica, rispetto alla loro, con 5 anni di garanzia su di una scheda che non è cinese ma una AKO, e tanti altri particolari che hanno fatto la differenza, compresi i fischi ed i pernacchi che da loro sono di casa quando lavano i panni. Spero che riflettano e cambino strada al più presto, perchè i soldi degli italiani non sono più molti e quando vengono presi per il naso potrebbero sul serio arrabbiarsi.
Messaggi consigliati