Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung SyncMaster P2270HD

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,questo TV,all'accensione c'è quadro e audio ok, max 5", e il quadro scompare mentre l'audio resta.Spengo e riaccendo, idem.Non conosco il funzionamento,, non ho lo schema. qualsiasi aiuto va bene ma in modo eementare. grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Protezione dell'inverter a causa di lampade rotte, esaurite ( come me ) , anche il trasf elevatore sulla scheda in corto puo' causare questo difetto.

Devi aprire , ribaltare la scheda, togliere la protezione sul pilota dell'inverter e vedere la situazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare una resistenza da 82k sul pin 1 verso massa,aspetta conferme

Luigi Di Donato
Inserita:

Si , abbiamo anche la foto su una discussione di un mio paesano, marecci se non erro.

Inserita:

grazie, adesso si vede,ma ho spento subito per non creare qualche problema, adesso cosa faccio?

Inserita:

salve , riscrivo per attirare l'attenzione dei moderatori,seguendo i vostri consigli,dopo aver tolto la protezione ,il quadro appare; non mi è stato detto cosa fare a questo punto; per arrivare ai led,cosa devo smontare,come controllarli e soprattutto se conviene farlo.

Ho letto se lo rimango in queste condizioni ,c'è il rischio di rompere altro; cosa mi suggerite? grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Devi cercare di capire quale lampade sono difettose , quelle sopra oppure quelle  sotto, senza la protezione attacca prima i 2 connettori sotto e guarda se si accende il pannello, poi togli e fa lo stesso con quelle sopra ( altri 2 spinotti ) . Se riscontri il cattivo funzionamento delle lampade vanno cambiate oppure lasciale staccate e vedi se e' accetabile la qualita' del video. 

Inserita:

ho fatto come tu hai detto, il quadro si illumina in tutti e due i casi e non trovo differenze,preciso che non c'è il segnale in antenna ,ma esce solo la scritta centrale "mancanza di segnale". come ci arrivo alle lampade?

Inserita:

a>spero di essere riuscito a caricare l'immagine, mi puoi spiegar a cosa servono i connettori e perchè son quattro

Inserita:

i connettori sono 4 perchè ci sono 4 lampade, 2 in alto e 2 in basso

Luigi Di Donato
Inserita:

Lascia cosi, controlla eventuale surriscaldamento dei trasf elevatori , cerca di capire a occhio se c'e' qualche scarica anomala sulle lampade, non aprire il pannello che lo rompi, e' una operazione molto delicata, la deve fare chi ha molta esperienza ( e  ci casca lo stesso ).

Lascia acceso e vediamo cosa succede.

Inserita:

Ho fatto delle prove per individuare la o le lampade difettose; se le collego una alla volta,il quadro non si illumina,se le

collego a coppia (superiore o inferiore) il quadro si illumina e non noto nessuna differenza,probabilmente con la luminosità leggermente più bassa come se ci fosse poco contrasto; ho infine collegato una lampada superiore e una inferiore ,si vede allo stesso modo;  ripetendo la stessa operazione con le altre due rimaste,idem.

Ho deciso di collegarle tutte e quattro e di accendere il TV ,sono ormai 6 ore che è acceso, il TV si vede abbastanza bene, non sarà perfetto, ma visto che una lampada costa all'incirca 25 Euro ed  ho poco margine di spesa,penso di lasciarlo così.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio che una alla volta non si accendono,l'inverter se ne accorge e va in protezione

Inserita:

Daccordo, ma facendoli ruotare a coppia, la lampada ch non funziona,manderebbe comunque l'inverter in protezione invece non avviene.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

possono essere tutte esaurite

Poi come le mischi le mischi,senza protezione si accendono tutte ma assorbono di più

• 4 weeks later...
Inserita:

salve.scusate il ritardo ,vi aggiorno la situazione , ha funzionato benissimo per  6 ore  con la protezione disinserita,dopo di che si è spento completamente e non dà nessun segno di vita. Ho dato un'occhiata veloce alla scheda staccandola dal resto del TV,ho staccato anche la retroilluminazione e sul connettore CN2 ,c'è la presenza di 13V e 5V con il CN2 appeso.

Cosa posso fare?

Inserita:

ho ricollegato il CN2, la 13V c'è, la 5.2V anche, ho ricollegato la retro illuminazione meno uno dopo averli provati singolarmente mediante l'ausilio di una lampada d'emergenza;  tutto spento,sicuramente durante le 6 ore di funzionamento senza la protezione,avrò alterato qualche componente,

Inserita:

volendo ricominciare da capo,non capisco perchè non ho l'audio ,dall'alimentatore le due tensioni che vanno alla scheda madre sono presenti.

le due schede sono CN08BN4400232DSE38ZB9I275(ALIMENTATORE)

BN96-12726A(SCHEDA MADRE)

Inserita:

hai controllato il fusibile F301 dell'inverter se è buono?

Inserita:

sì,è buono, ma il problema adesso è da un'altra parte; prima avevo almeno l'audio,ora neanche quello.

Inserita:

controlla sul pin9 del connettore CN2 se arriva il segnale on-off